Me

Il trailer del nuovo film di Sofia Coppola, The Beguiled

È stato diffuso l'8 febbraio il trailer del prossimo film della regista statunitense, che vedrà protagonisti Colin Farrell, Nicole Kidman e Kristen Dunst

Immagine di copertina

Era dal 2013 che Sofia Coppola non tornava sul grande schermo con un film da regista, ma i suoi fan saranno lieti di sapere che tra pochi mesi avranno occasione di vedere in sala The Beguiled, la sua ultima fatica dietro la macchina da presa.

La regista, figlia del grande Francis Ford Coppola (Il padrino, Apocalypse Now), ha esordito nel 1999 con Il giardino delle vergini suicide, e da allora ha firmato diversi film di successo come Lost in Translation, Marie Antoinette e l’ultimo Bling Ring.

Per il suo ritorno sul grande schermo la regista ha scelto di cimentarsi con il remake di un film statunitense diretto da Don Siegel e interpretato da Clint Eastwood nel 1971, intitolato The Beguiled in inglese e tradotto in Italia come La notte brava del soldato Jonathan.

Per la sua versione, Sofia Coppola ha coinvolto Colin Farrell nel ruolo che era stato di Eastwood, e un cast femminile di altissimo livello con Nicole Kidman, Kristen Dunst e Elle Fanning.

Il film è ambientato durante la guerra civile americana e vede al centro la storia di un soldato ferito che viene accolto e curato dalle studentesse e dall’istitutrice di un collegio femminile, con conseguenze torbide e inquietanti.

The Beguiled uscirà nei cinema statunitensi il 23 giugno, ma ieri 8 febbraio è stato rilasciato il trailer ufficiale, che è possibile ammirare qui:

Questo invece il trailer della vecchia versione con Clint Eastwood protagonista:

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**