Me

La scheda online per fare le proprie previsioni sui vincitori degli Oscar

Dopo l'annuncio delle nomination, sul sito del New York Times è possibile indicare, salvare e condividere i propri pronostici su chi vincerà le ambite statuette

Immagine di copertina

La serata tanto attesa da tutti gli appassionati di cinema del mondo è il 26 febbraio 2017: in quella data si terrà a Los Angeles l’89esima cerimonia di consegna degli Academy Awards, meglio noti come premi Oscar.

Le candidature ufficiali sono state diffuse martedì 24 gennaio, e ormai chi è rimasto escluso non avrà che di rassegnarsi e pensare al prossimo film. Chi però è riuscito a entrare nelle cinquine dei possibili vincitori dovrà vivere col fiato sospeso per il prossimo mese, in attesa che le buste vengano aperte e i nomi dei vincitori rivelati.

Se fate parte della schiera di cinefili che ha visto la maggior parte dei film in gara quest’anno, vi farà probabilmente piacere esprimere le vostre previsioni per le ambite statuette, per poi confrontarle con quelle degli amici e soprattutto controllare il grado di precisione del vostro intuito la mattina del 27 febbraio.

È possibile farlo grazie al New York Times, sul cui sito è stata pubblicata come tradizione una scheda con tutti i candidati, con la possibilità di scegliere i propri favoriti e di stampare, salvare o condividere i propri pronostici.

Se anche voi volete misurarvi con questa previsione, potete farlo su questa pagina del sito del celebre quotidiano statunitense.