Me

Wes Anderson è il regista della campagna pubblicitaria natalizia di H&M

Quest'anno la maison ha deciso di non puntare sulle solite campagne e ha affidato il compito di raccontare una delle sue storie al noto regista Wes Anderson

Immagine di copertina

La maison svedese H&M ha deciso di non puntare sulle convenzionali campagne pubblicitarie del mondo della moda. I protagonisti del video non sono le solite modelle vestite alla moda, ma i caratteristici personaggi dei film di Wes Anderson. La regia della campagna è stata infatti affidata al noto regista di film cult tra cui Moonrise Kingdom o The Grand Budapest Hotel. L’artista americano Wes Anderson è conosciuto per la cura ossessiva che dedica ai dettagli, alle palette utilizzate per la scenografia, generalmente dominata da tonalità pastello, e ai bizzarri personaggi dei suoi lungometraggi. 

Nella campagna, intitolata Come Together, l’attore Adrien Brody, noto per aver recitato nel film Il Pianista, ricopre il ruolo di un capotreno che deve dare l’annuncio ai passeggeri di un grave ritardo, che rovinerà loro la vigilia di Natale. Per scusarsi, il capotreno decide di organizzare un brunch di Natale per tutti i passeggeri, perfettamente in linea con lo stile Anderson, e di riunirli per festeggiare un Natale alternativo insieme. 

—- Leggi anche: Il mini documentario di Wes Anderson 

—- Leggi anche: I personaggi di Wes Anderson 

(Qui sotto il video della nuova campagna pubblicitaria di H&M diretta da Wes Anderson)