Me
La polizia tedesca ha evacuato un aereo per un bagaglio sospetto
Condividi su:

La polizia tedesca ha evacuato un aereo per un bagaglio sospetto

Dopo una chiamata anonima riguardo una presunta valigia pericolosa a bordo, un volo di linea diretto in Turchia non è decollato

05 Lug. 2016

Un volo della linea aerea Germania, in partenza dall’aeroporto di Kassel-Calden, nell’ovest della Germania, è stato evacuato dopo un sospetto allarme bomba.

Come dichiarato dalla polizia tedesca dello stato di Hesse, “un anonimo ha chiamato l’aeroporto di Kassen questo pomeriggio. Ha riferito che c’era un bagaglio a bordo di uno degli aerei in partenza che poteva rivelarsi pericoloso”.

L’aereo era diretto ad Antalya, destinazione turistica in Turchia. La maggior parte dei 22 velivoli operati dalla compagnia Germania percorre rotte per vacanzieri. 

Tutti i 128 passeggeri e i sette membri dell’equipaggio del volo ST8056 sono stati fatti scendere dall’aeroplano e accolti dal personale dell’aeroporto. La polizia sta verificando la veridicità della minaccia.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus