Me
Almeno 22 persone sono morte in due diversi attacchi a Baghdad in Iraq
Condividi su:

Almeno 22 persone sono morte in due diversi attacchi a Baghdad in Iraq

I due attacchi sono avvenuti nei pressi di un'area commerciale e di un posto di blocco dell'esercito. Lo ha riferito la polizia irachena.

09 Giu. 2016

Almeno 22 persone sono state uccise e 70 ferite in due attentati separati a Baghdad, nei pressi di un’area commerciale e di un posto di blocco dell’esercito. Lo ha riferito la polizia irachena.  

Gli attacchi sarebbero una risposta all’offensiva dell’esercito a Falluja, per riprendere la città dal controllo dei miliziani dello Stato islamico. 

Una macchina piena di esplosivo è stata fatta esplodere a al-Jadeeda, un quartiere orientale della capitale, uccidendo almeno 15 persone e ferendone oltre 50. 

Quasi contemporaneamente un’altra autobomba ha preso di mira un posto di blocco dell’esercito a Taji, a nord di Baghdad, uccidendo sette soldati e ferendone più di 20. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus