Me

Le 27 volte in cui i Simpson hanno reso omaggio a film famosi

Le citazioni dei film più celebri che gli autori hanno inserito nella serie d'animazione statunitense

Immagine di copertina

Quante volte vi è capitato di sentirvi chiedere o domandare: “Oh, te lo ricordi Jeeg Robot/Doraemon/Lady Oscar/Goku/Holly e Benji/Candy Candy?”, e di un’altra infinità di cartoni animati che hanno segnato intere generazioni di ragazzini? 

Alcune volte abbiamo risposto: “Sì, come no”, oppure: “Ma di che epoca è”?

Non è questo il caso dei Simpson, l’unico cartone cartone cult che non conosce [quasi] barriere geografiche e generazionali.

Ma sapreste ricordarvi a quale film si riferisce la scena in cui Barney scappa dalla clinica spaccando il vetro con un lavandino o quella puntata in cui Maggie gira la testa a 180 gradi?

In questo video, recentemente pubblicato dall’utente cgmzz su Vimeo, potrete scoprire le 27 volte in cui la famiglia più pazza di Springfield rende omaggio ad alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema.

Ah… no. Non è Quentin Tarantino il regista più citato.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Griot con il titolo Ecco le 27 volte in cui i Simpson rendono omaggio a film famosi

GRIOT raccoglie e racconta storie di creatività e cultura pop. News, pillole d’arte, fotografia, stile, musica, video. Persone e idee. Concepito tra Roma, New York e Port au Prince, GRIOT inizia a prendere forma nel 2014 e nel 2015 entra ufficialmente a far parte della giungla dei webzine, e-zine, blogzine, zin-zine