Me
Quando il giovane Bernie Sanders venne arrestato
Condividi su:

Quando il giovane Bernie Sanders venne arrestato

Una foto del 1963 mostra il candidato alle primarie democratiche che viene fermato durante una manifestazione per i diritti civili

22 Feb. 2016

Il quotidiano statunitense Chicago Tribune ha pubblicato una foto conservata nel proprio archivio e risalente al 1963 che mostra il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Bernie Sanders, 21enne arrestato dalla polizia durante una protesta in favore dei diritti civili.

“Bernie si è riconosciuto nella foto” ha reso noto Tad Devine, un responsabile della campagna elettorale di Sanders.

LEGGI ANCHE: Chi è Bernie Sanders?

È noto l’attivismo in favore dei diritti civili degli afroamericani di Bernie Sanders nel corso degli anni Sessanta. Nel 1962, quando era uno studente dell’università di Chicago, fu il principale animatore di una protesta contro gli alloggi separati per bianchi e neri nel campus universitario.

La foto del Chicago Tribune è stata scattata durante una protesta a Englewood, una zona a forte presenza afroamericana di Chicago. 

LA FOTO

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus