Me
La mappa degli aiuti militari americani all’estero
Condividi su:

La mappa degli aiuti militari americani all’estero

Quali sono i Paesi che ricevono il maggior numero di aiuti militari da parte degli Stati Uniti? Una mappa lo rivela

12 Nov. 2015

Ogni anno gli Stati Uniti spendono 5,9 miliardi di dollari in aiuti militari verso altri Paesi. La cifra, già di per sé molto alta, rappresenta il 17 per cento degli aiuti di ogni tipo che gli Stati Uniti inviano all’estero.

Ma quali sono i Paesi che ricevono da Washington il maggior numero di aiuti militari? Il primo è Israele, con 3,1 miliardi di dollari, cui segue l’Egitto con 1,3 miliardi. Questi due Paesi rappresentano, complessivamente, il 75 per cento delle spese che gli Stati Uniti investono per gli aiuti militari. Quali sono, invece, gli altri Paesi aiutati militarmente dagli Stati Uniti e quanti aiuti ricevono? Una mappa lo rivela.

LA MAPPA 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus