Me

La Nike ha realizzato le scarpe di Ritorno al futuro

L'azienda lancerà entro la primavera del 2016 un modello di scarpe da ginnastica che si allacciano da sole

Immagine di copertina

Durante il Ritorno al futuro Day – la ricorrenza creata mercoledì 21 ottobre dagli appassionati della trilogia di Robert Zemeckis, in occasione del giorno in cui i protagonisti del film giungono nel futuro – la Nike ha annunciato che metterà in vendita le scarpe che si allacciano da sole, che compaiono nel film.

L’azienda di abbigliamento sportivo ha diffuso la notizia tramite Twitter in piena notte, taggando Micheal J. Fox, l’attore che ha interpretato Marty McFly, e che in una scena della trilogia indossa il paio di scarpe che a breve verrà distribuito nei negozi del marchio.  

L’idea nasce appunto da Ritorno al futuro, il colossal che racconta la storia di Marty McFly e Doc Brown, che riescono a viaggiare nel tempo grazie alle modifiche applicate dallo scienziato Doc all’automobile DeLorean. I due possono vedere in anteprima tutte le invenzioni del futuro, dallo skateboard volante, agli occhiali computerizzati, fino alle scarpe che si allacciano da sole. In una scena del secondo episodio della trilogia, Marty ne indossa un paio da ginnastica bianco.

La fondazione di Micheal J. Fox ha confermato che le scarpe saranno disponibili nella primavera del 2016 e ha reso pubblica la foto dell’attore con la nuova invenzione. 

La Nike non ha rivelato ulteriori informazioni riguardo al modello e al prezzo. È probabile che assomiglieranno alle Nike Magsprodotte nel 2011, ma la differenza sostanziale sarà che i lacci si muoveranno da soli. 

(Qui sotto nel video: la scena di Ritorno al futuro – Parte seconda in cui Marty McFly indossa le scarpe che si allacciano da sole)