Me
La Germania propone una zona di transito per i migranti
Condividi su:

La Germania propone una zona di transito per i migranti

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha proposto una misura per identificare i migranti e separare coloro a cui spetta asilo politico dagli altri

15 Ott. 2015

La Germania ha proposto una zona di transito, come quelle negli aeroporti, lungo i propri confini per separare coloro a cui spetta asilo politico dagli altri migranti.

La misura dovrebbe promuovere controlli veloci per identificare i migranti e rifiutare coloro che non hanno veramente diritto all’asilo politico. La proposta è arrivata dall’Unione Cristiano-Sociale, il ramo bavarese dell’Unione Cristiano-Democratica di Angela Merkel.

Il Partito socialdemocratico, la terza forza nel governo di coalizione, ha rifiutato la proposta, ma non ha offerto altre idee.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus