Coronavirus:
positivi 85.388
deceduti 14.681
guariti 19.758

Ryanair aumenta di nuovo il costo per il bagaglio a mano: la nuova tariffa

La compagnia aerea irlandese ha deciso di modificare ancora una volta il piano tariffario

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 27 Gen. 2020 alle 09:47 Aggiornato il 27 Gen. 2020 alle 09:48
110
Immagine di copertina

Ryanair, nuovo aumento dei prezzi sul bagaglio a mano: ecco cosa cambia

Nuovo aumento dei prezzi sul bagaglio a mano per Ryanair. La compagnia aerea irlandese ha rinnovato le tariffe per il 2020: adesso, per portare a bordo un bagaglio a mano si pagherà fino al 16,7% in più rispetto a qualche settimana fa.

Ciò significa che si arriverà al 133% in più rispetto al 2018, quando Ryanair aveva deciso di abbandonare il servizio gratuito per il bagaglio a mano e applicare una tariffa per il trasporto a bordo, introducendo una nuova policy che le era costata anche una pesante multa dell’Antitrust, rimossa poi dal Tar.

La nuova revisione della tariffa applicata dalla compagnia aerea riguarda trolley e bagagli di dimensioni considerevoli: ciò significa che i bagagli di piccole dimensioni, zaini e borse potranno essere trasportati a bordo senza costi aggiuntivi.

Prima d’imbarcare un trolley a mano, bisognerà riflettere sul versante economico.

Come riportato dal Corriere della Sera, Ryanair ha spiegato che le tariffe, disponibili in chiaro sul sito ufficiale della compagnia aerea, sono state riviste “per offrire ai nostri consumatori ancora una più ampia scelta di prodotti adatti ad ogni esigenza e budget”.

Ryanair, quanto costa il bagaglio a mano?

La compagnia aerea low cost più grande d’Europa ha applicato un rincaro sui bagagli a mano dalle dimensioni ritenute ingombranti. Ma quanto si pagherà adesso?

Come già spiegato prima, Ryanair ha applicato una tassa fino al 16,7% in più di quanto si pagava fino a un mese fa, andando a superare il 133% della somma richiesta nell’autunno 2018 (quando è stata introdotta la nuova policy).

Ciò significa che, oltre al costo del biglietto, bisognerà poi aggiungere il costo extra del bagaglio a mano. Con l’opzione Priority, fino al 2019, era possibile portare a bordo fino a due bagagli a mano, pagando dai 6 ai 13,20 euro.

Con l’entrata in vigore del nuovo piano tariffario, la cifra potrà arrivare anche ai 15,40 euro. Qui trovate nel dettaglio tutte le tariffe della compagnia aerea.

Come aggirare le regole di Ryanair sul bagaglio a mano | Video

110
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.