Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale di martedì 3 settembre 2019

La lista di eventi sismici che si sono verificati oggi

Di Marco Nepi
Pubblicato il 3 Set. 2019 alle 06:20 Aggiornato il 6 Set. 2019 alle 03:00
0
Immagine di copertina

Terremoto oggi | 3 settembre 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia

SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, martedì 3 settembre 2019: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regione per regione, ora per ora. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale:

🔴 SE HAI AVVERTITO UN TERREMOTO E VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA, CLICCA QUI

SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI

(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

Ore 14,20 – Scossa in provincia di Foggia

Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto nella zona: 2 chilometri a Ovest di Biccari (provincia di Foggia) oggi alle ore 14,20 con coordinate geografiche (lat, lon) 41.39, 15.17 ad una profondità di 8 chilometri.

Ore 7,30 – Scossa al confine tra Italia e Svizzera

Una lieve scossa di terremoto si è verificata al confine tra Italia e Svizzera. Il sisma, di magnitudo 2.0, è stato registrato a una profondità di 10 chilometri.

Ore 00,20 – Terremoto a Norcia

Un’altra scossa di terremoto si è verificata a Norcia, in provincia di Perugia. Il sisma, registrato a 3 chilometri dalla cittadina, a una profondità di 9 chilometri, è stato di magnitudo 2.6.

Nella giornata di ieri, lunedì 2 settembre, si è verificata un’intesa attività sismica, soprattutto nella zona di Norcia, già colpita da un terremoto di magnitudo 4.1 nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. I molteplici terremoti verificatesi ieri non hanno mai superato i 3 gradi di magnitudo e fortunatamente non hanno causato danni a persone o cose.

Le scosse di ieri, lunedì 2 settembre 2019

Cosa fare in caso di sisma

Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.