Spotify lancia playlist per cani e gatti che restano da soli in casa

Musica rilassante ma anche messaggi rassicuranti da parte di attori per alleviare lo stress di animali che restano in casa da soli

Di Antonio Scali
Pubblicato il 16 Gen. 2020 alle 11:17
1.2k
Immagine di copertina

Spotify lancia playlist per cani e gatti che restano da soli in casa

Una playlist piuttosto rilassante, con musica tenue ma anche messaggi letti da attori famosi per alleviarne lo stress: Spotify lancia una playlist dedicata a quegli animali come cani e gatti che restano a casa da soli, magari quando il loro padrone è via per lavoro.

La popolare piattaforma di musica in streaming ha preso questa decisione considerando che il 74% dei proprietari di animali domestici nel Regno Unito fa ascoltare musica ai loro animali. Per questo nella playlist di Spotify ci sarà musica rilassante e podcast studiati appositamente per i “pets”, ma anche storie rassicuranti lette da attori per non far loro patire l’assenza da casa dei loro padroni.

Ma non solo. La musica non sarà scelta a caso ma sono previste tracce abbinate al carattere dei propri animali domestici, selezionate da appositi algoritmi. Il sito di riferimento per chi fosse interessato a questa novità è  spotify.com/pets. Una volta collegati, si sceglie il proprio animale, dai più comuni cani e gatti fino a iguana, criceto o uccellino. Si indica poi all’algoritmo qual è il suo carattere (da rilassato a molto vivace), si inserisce la foto e qualche altro dettaglio e il gioco è fatto.

Sarà poi compito dell’algoritmo creare questa playlist su misura per il nostro animale. Perché la musica ci accompagna in ogni momento, bello o brutto, della nostra vita, e anche in quella dei nostri cani o gatti.

Leggi anche:

Ultimo è l’artista più ascoltato nel 2019 in Italia: la classifica di Spotify Wrapped

5 app musicali come Spotify ma gratis

1.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.