Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Instagram festeggia 10 anni e ti permette di cambiare icona: ecco come si fa

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Ott. 2020 alle 19:19 Aggiornato il 6 Ott. 2020 alle 19:19
14
Immagine di copertina

Instagram festeggia 10 anni e ti permette di cambiare icona: come si fa?

Ricordate quando l’icona di Instagram era una sorta di polaroid? Oggi il social network acquisito da Mark Zuckerberg compie 10 anni e permette ai suoi utenti di modificare temporaneamente l’icona scegliendo quella che piace di più, spaziando dalle tonalità oro ad arcobaleno, nero o bianco, persino tornare indietro nel tempo a dieci anni fa e reimpostare la polaroid. Ma come si fa? Semplice: in primis, se non l’avete già fatto, aggiornate l’applicazione, dopodiché andate su impostazioni e fate un lungo swipe verso il basso: vedrete che appariranno delle faccine e una pioggia di coriandoli, dopodiché appariranno le icone di Instagram da poter scegliere. Se anche dopo aver aggiornato l’applicazione non riuscite a fare swipe verso il basso, non vi preoccupate e pazientate, a breve arriverà anche per voi. Questa modifica è messa a disposizione dal social network soltanto per questo mese (ottobre). Ecco il video per rendere più chiara l’operazione:


Leggi anche:

1. Asti, 16enne va a scuola con la pistola per punire un coetaneo e posta video su Instagram: arrestato / 2. “Instagram ci spia con la fotocamera per ottenere informazioni riservate”: utente fa causa a Facebook

14
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.