Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:23
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

Digital Revolution, Tutela della Privacy e Influencer Marketing: i trend del 2021

Immagine di copertina

La Digital Revolution è un fenomeno che, ancora di più in seguito alla pandemia, ha coinvolto tutti i settori dell’economia i quali si sono trovati a raffrontarsi con le sue innovazioni, a oggi in costante sviluppo. La rivoluzione digitale ha portato con sé, oltre a un importante cambiamento di abitudini, la nascita di tutta una serie di procedure online sia per la fruizione di contenuti sia per l’acquisto di beni e servizi. Tra questi ci sono l’influencer marketing, il fenomeno degli NFT e la crescita delle piattaforme blockchain.

S&D

L’ascesa dell’Influencer Marketing e del mercato NFT

Il 2020 ha visto letteralmente raddoppiare le campagne degli influencer rispetto all’anno precedente. Un implemento notevole lo hanno registrato le attività focalizzate sui creatori di contenuti digitali e piattaforme come Youtube, Twitch, Patreon e Onlyfans hanno visto quasi un +70%.

Il perché è da ricercare nel fatto che l’influencer marketing si è rivelato uno strumento efficace per le aziende dal punto di vista della creazione di contenuti adatti a coinvolgere le proprie community. Non a caso nel 2020 quasi un brand su quattro si caratterizza per la collaborazione con gli influencer.

Un fenomeno che trova conferma nell’importante diffusione dei social network, in costante aumento fin dal lancio iniziale di ogni piattaforma. Altro dato interessante è la maggiore adozione delle criptovalute come sistemi di capitalizzazione, con una crescita pari al 200% su base annua e che ha visto il 2020 top year a fronte di un mercato instabile come non mai per le monete tradizionali.

Un fattore che ha visto parallelamente l’esplosione del mercato NFT che ben si inserisce all’interno delle piattaforme social come , il primo social interamente fondato sulla blockchain che mette al centro i diversi flussi di cassa, ovvero content creator, marketplace NFT e criptovalute, secondo un sistema di capitalizzazione che vede l’uso del suo token $ Happy nativo. Un’innovazione interessante che ha come punto focale la tutela della privacy, una questione di fondamentale importanza che necessita di particolare attenzione nell’epoca della Digital Revolution, dove non tutti desiderano rendere pubblici i dati durante la procedura di pay for content.

La questione della privacy e la proposta di HappyFans

La Digital Revolution e lo sviluppo del content marketing hanno portato alla luce le seguenti problematiche:

  • Per pagare tramite carta di credito è necessario fornire i propri dati personali.
  • I sistemi di pagamento presentano commissioni importanti.
  • Anche gli influencer si trovano a relazionarsi con problemi di pagamento.
  • Il flusso di cassa presenta problematiche relative alle donazioni.

HappyFans presenta soluzioni innovative rispetto a tali problematiche a cominciare dalla tutela della privacy, che si trova garantita grazie al login effettuato tramite NFT, un sistema che elimina la necessità di fornire dati personali come nome utente, password, e-mail.

I creatori di contenuti, inoltre, vedono una compensazione immediata, con la conseguente eliminazione dei problemi inerenti ai flussi di cassa. Le persone, su HappyFans, possono interagire secondo due modalità:

  • Utenti, i quali accedono all’opportunità di acquistare NFT unici proposti da content creator e influencer, in modo da ottenere un rapporto più stretto grazie a canali VIP esclusivi.
  • Content Creator, ovvero quanti desiderano monetizzare attraverso la piattaforma secondo la vendita diretta o l’asta di NFT unici, secondo un sistema di contenuti in abbonamento o tramite donazione.

Su HappyFans è possibile avvalersi della modalità che si preferisce e muoversi sapendo che la privacy è sempre tutelata; le commissioni sono distribuite perfettamente su tutti gli utenti. Soluzioni a tutto tondo che ben si inseriscono nei trend e relative problematiche della Digital Revolution, fornendo risposte concrete.

Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Nuovi prezzi Telepass: le novità dopo l’aumento del canone
Tecnologia / I migliori casinò online sicuri, affidabili e legali nel 2024
Tecnologia / Fincantieri protagonista all’AI Week di Rimini
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Nuovi prezzi Telepass: le novità dopo l’aumento del canone
Tecnologia / I migliori casinò online sicuri, affidabili e legali nel 2024
Tecnologia / Fincantieri protagonista all’AI Week di Rimini
Tecnologia / Tecnologia e pulizia: i robot aspirapolvere di Rowenta
Tecnologia / Il futuro della finanza: tra innovazione digitale e tecnologia in Italia
Tecnologia / SEO: quali criteri influenzano il ranking di Google nel 2024?
Tecnologia / Come stampare foto online in modo semplificato
Tecnologia / Cyber Security, la Scuola di Alta Formazione di DEAS eccellenza nel training operativo
Tecnologia / Whatsapp, in arrivo una nuova funzione che trascrive i messaggi vocali
Tecnologia / Usa il computer con la forza del pensiero: il video del primo uomo col chip di Elon Musk nel cervello