Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Tra calcio e marketing: l’autogol della Lega fa gioco a Justmary.fun

Immagine di copertina
Il marchio di Justmary.fun sui cartelloni pubblicitari dello Stadio Bentegodi ha fatto arrabbiare la Lega

I leghisti attaccano il marchio che commercializza la cannabis legale, ma la sua attività è totalmente legale e il fondatore Matteo Moretti replica con una battuta folgorante: "Sponsorizzo anche loro, così li aiuto a recuperare i 49 milioni di debito col fisco"

Trasformare una polemica potenzialmente dannosa in un’abile mossa di marketing: è questa la lezione si può trarre dal botta e risposta tra Matteo Moretti, amministratore di Justmary.fun e la Lega di Matteo Salvini.

Il pomo della discordia è la sponsorizzazione da parte della società che commercializza cannabis light, cosa ovviamente del tutto legale, di tre squadre del campionato di Serie A: Sampdoria, Udinese e Verona. In quanto partner commerciale, il logo di Justmary.fun compare a bordo campo durante le partite, sui tabelloni pubblicitari. Tra i tanti che lo hanno notato c’è anche il Sindaco leghista di Verona, Federico Sboarina, il quale non ha granché gradito la scelta, essendosi battuto in passato contro la legalizzazione del commercio di cannabis light, insieme al consigliere comunale Alberto Zelger. Ma senza successo: oggi nulla osta al commercio e all’home delivery del prodotto.

Anche il parlamentare Vito Comencini, ex consigliere comunale eletto proprio a Verona, ha definito “inopportuna” la scelta dell’Hellas, aggiungendo che “la battaglia contro la commercializzazione della canapa è una delle priorità della Lega e anche in questo caso è necessario essere chiari: bisogna andare oltre i meri interessi economici perché lo sport e il calcio rappresentano un universo di valori e un punto di riferimento in particolare per i giovani”.

Polemiche che, tuttavia, rischiano di trasformarsi in un autogol, in quanto le discussioni sul tema stanno dando a Justmary.fun una visibilità persino superiore a quella attesa con la sponsorizzazione delle squadre di calcio. Denotando una notevole astuzia comunicativa, Matteo Moretti ha replicato agli attacchi del Carroccio con una battuta decisamente folgorante, dicendosi disponibile “a sponsorizzare anche la Lega, qualora ci sia un’opportunità, così da aiutarli a sistemare il loro debito col fisco da 49 milioni“.

Ti potrebbe interessare
Calcio / Stadio San Siro: approvata la vendita a Milan e Inter dalla Giunta del Comune di Milano
Calcio / Innovazione digitale e nuove strategie di ricavo per i club calcistici
Calcio / Nuove tecnologie digitali e il futuro economico degli stadi italiani
Ti potrebbe interessare
Calcio / Stadio San Siro: approvata la vendita a Milan e Inter dalla Giunta del Comune di Milano
Calcio / Innovazione digitale e nuove strategie di ricavo per i club calcistici
Calcio / Nuove tecnologie digitali e il futuro economico degli stadi italiani
Calcio / Strategie economiche innovative nei club di Serie A dopo la pandemia
Calcio / L’evoluzione tattica della Fiorentina tra passato e presente
Calcio / È morto Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese
Calcio / My name is my story: l’Inter si racconta al mondo insieme a Spike Lee
Calcio / “The football must go on”: così il nuovo Mondiale per Club spreme ancora di più i calciatori
Calcio / Un calcio alla miseria: la classifica dei calciatori più pagati in Italia e nel mondo
Calcio / Spalletti: “Ilary Blasi una piccola donna. Il Napoli? Sono andato via per De Laurentiis”