Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Sport

Tra calcio e marketing: l’autogol della Lega fa gioco a Justmary.fun

Immagine di copertina
Il marchio di Justmary.fun sui cartelloni pubblicitari dello Stadio Bentegodi ha fatto arrabbiare la Lega

I leghisti attaccano il marchio che commercializza la cannabis legale, ma la sua attività è totalmente legale e il fondatore Matteo Moretti replica con una battuta folgorante: "Sponsorizzo anche loro, così li aiuto a recuperare i 49 milioni di debito col fisco"

Trasformare una polemica potenzialmente dannosa in un’abile mossa di marketing: è questa la lezione si può trarre dal botta e risposta tra Matteo Moretti, amministratore di Justmary.fun e la Lega di Matteo Salvini.

Il pomo della discordia è la sponsorizzazione da parte della società che commercializza cannabis light, cosa ovviamente del tutto legale, di tre squadre del campionato di Serie A: Sampdoria, Udinese e Verona. In quanto partner commerciale, il logo di Justmary.fun compare a bordo campo durante le partite, sui tabelloni pubblicitari. Tra i tanti che lo hanno notato c’è anche il Sindaco leghista di Verona, Federico Sboarina, il quale non ha granché gradito la scelta, essendosi battuto in passato contro la legalizzazione del commercio di cannabis light, insieme al consigliere comunale Alberto Zelger. Ma senza successo: oggi nulla osta al commercio e all’home delivery del prodotto.

Anche il parlamentare Vito Comencini, ex consigliere comunale eletto proprio a Verona, ha definito “inopportuna” la scelta dell’Hellas, aggiungendo che “la battaglia contro la commercializzazione della canapa è una delle priorità della Lega e anche in questo caso è necessario essere chiari: bisogna andare oltre i meri interessi economici perché lo sport e il calcio rappresentano un universo di valori e un punto di riferimento in particolare per i giovani”.

Polemiche che, tuttavia, rischiano di trasformarsi in un autogol, in quanto le discussioni sul tema stanno dando a Justmary.fun una visibilità persino superiore a quella attesa con la sponsorizzazione delle squadre di calcio. Denotando una notevole astuzia comunicativa, Matteo Moretti ha replicato agli attacchi del Carroccio con una battuta decisamente folgorante, dicendosi disponibile “a sponsorizzare anche la Lega, qualora ci sia un’opportunità, così da aiutarli a sistemare il loro debito col fisco da 49 milioni“.

Ti potrebbe interessare
Calcio / Lionel Messi non rinnova col Barcellona: il comunicato del club
Calcio / Insigne conquista l’Europa: è il suo saluto al Napoli?
Calcio / Lo sport più popolare al mondo è un pesce fuor d’acqua alle Olimpiadi
Ti potrebbe interessare
Calcio / Lionel Messi non rinnova col Barcellona: il comunicato del club
Calcio / Insigne conquista l’Europa: è il suo saluto al Napoli?
Calcio / Lo sport più popolare al mondo è un pesce fuor d’acqua alle Olimpiadi
Calcio / “Chiellinigkeit”: in Germania hanno coniato una nuova parola dedicata a Chiellini
Calcio / "Sapete cosa fare": il discorso di Mancini agli azzurri prima della finale con l'Inghilterra
Calcio / Il giornale scozzese The National regala abbonamenti a vita a Mancini e a tutti gli Azzurri
Calcio / “Io italiano vi racconto l’inferno di Wembley: 10mila persone entrate senza biglietto”
Calcio / Europei, beffa per il telecronista Rai in isolamento: “Costretto a vedere la finale sulla Bbc”
Calcio / Gli inglesi rifiutano la medaglia e dimostrano che il fair play vale solo quando vincono loro (di F. Pagano)
Calcio / Ursula Von der Leyen e Charles Michel: "Tiferemo per gli Azzurri nella finale tra Italia e Inghilterra"