Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Chi è Dalma, la figlia di Diego Armando Maradona

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 26 Nov. 2020 alle 16:11
37
Immagine di copertina
Dalma Maradona. Credit: Instagram

Chi è Dalma, la figlia di Maradona

Dalma Maradona, 33 anni, è la prima figlia nata dal matrimonio tra Diego Armando Maradona e la ex moglie Claudia Villafañe (la sua fidanzata di gioventù dalla quale il calciatore ha divorziato nel 2004). Insieme alla sorella Giannina (31 anni) sono state tre le prime ad arrivare in camera ardente per l’ultimo saluto al campione, morto ieri – 25 novembre – all’età di 60 anni dopo un lungo ricovero e un intervento chirurgico alla testa. Attrice e modella in questo articolo proviamo a raccontarvi chi è Dalma, la figlia di Maradona.

Chi è Dalma: biografia, carriera e curiosità sulla figlia di Maradona

Dalma Maradona è nata il 2 aprile a Buenos Aires, in Argentina, dove vive e dove porta avanti la sua carriera di attrice e modella. È la prima figlia nata dal matrimonio tra Diego Armando Maradona e Claudia Villafañe. La sorella minore è Giannina Maradona.

In occasione dell’ultimo compleanno del papà, Diego Maradona, il 30 ottobre scorso Dalma ha pubblicato una dolce foto sul suo profilo Instagram. “Aggiungi 50 a quella maglietta e sii sempre felice! Ti voglio bene papà!”, recita il post della figlia di Maradona.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dalma Maradona (@dalmaradona)

Dalma Maradona è sposata con Andrès Caldarelli, molto conosciuto anche lui nel mondo dello sport in quanto ex giocatore di rugby. Si sono sposati nel 2018 e hanno avuto una figlia di nome Roma Caldarelli.

figlia maradona
Dalma Maradona. Credit: Instagram

Maradona: i figli del Pibe de Oro

Come detto Diego Armando Maradona dalle sue relazioni ha avuto diversi figli. Quelli riconosciuti sono cinque:

  • Diego Jr. (1986): nel 1993 il tribunale riconosce la paternità, dieci anni dopo, nel 2003, avviene il primo incontro tra i due durante un torneo di golf a Fiuggi, mentre solo nel 2007 la leggenda del calcio riconosce ufficialmente il figlio.
  • Dalma (1987): prima figlia della moglie di Maradona
  • Giannina (1989): seconda figlia della moglie di Maradona
  • Jana (1995): all’epoca la ragazza non è stata subito riconosciuta dal padre, che ha seguito un iter molto simile a quello del suo primo figlio, poiché il famoso calciatore era ancora un uomo sposato. Il riconoscimento è avvenuto solo nel 2007, ma il primo incontro con Maradona avverrà ben sei anni dopo.
  • Diego Fernando (2013): nonostante la relazione tra Maradona e Veronica si sia conclusa in maniera burrascosa, il campione ha continuato a voler adempiere al suo ruolo di padre e ha sempre avuto un bel legame con il piccolo Dieguito.

Leggi anche: Maradona: la moglie Claudia, le figlie, le madri dei figli e i flirt del Pibe de Oro

Leggi anche: 1. Diego Armando Maradona è morto: il calcio piange il più grande di sempre; // 2.  Il Dio scugnizzo. Maradona era genio e follia: come Napoli (di Flavio Pagano)// 3. Perdonaci Diego: ti abbiamo venerato come un dio e ci siamo dimenticati che eri un uomo (di Diego Carluccio)

37
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.