Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Coronavirus, l’Uefa: rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Mar. 2020 alle 14:13 Aggiornato il 11 Mar. 2020 alle 16:53
0
Immagine di copertina

Coronavirus, Uefa: rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe

“A seguito delle restrizioni di viaggio imposte ieri dalle autorità spagnole tra la Spagna e l’Italia, le partite Siviglia-Roma e Inter-Getafe di Europa League non si svolgeranno come previsto domani, 12 marzo 2020. Ulteriori decisioni sulle due partite saranno comunicate a tempo debito”. Con questa nota la Uefa ha ufficializzato il rinvio delle due partite ormai nell’aria dopo l’impossibilità della Roma di volare in Spagna e del Getafe di venire in Italia.

L’annuncio della Roma

“L’AS Roma non andrà in Spagna per il match di Europa League contro il Siviglia a causa della mancata autorizzazione da parte delle autorità locali. Maggiori dettagli saranno resi noti dalla UEFA”. Con queste parole la Roma ha annunciato, via Twitter, che domani sera (12 marzo 2020) non scenderà in campo contro il Siviglia, gara valida per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2019-2020.

siviglia roma coronavirus

Le difficoltà a cui fa riferimento il club giallorosso sono quelle legate agli spostamenti. A causa dell’emergenza coronavirus sono stati interrotti i collegamenti aerei tra Italia e Spagna: il governo spagnolo ha proibito voli diretti fra i due paesi fino al 25 marzo.

Le parole del presidente del Getafe

“Inter-Getafe non si gioca”. Il presidente del club spagnolo, Angel Torres, è stato chiarissimo: “Noi non viaggiamo. Chiedere permessi? No, non c’è nessuna urgenza o questione grave, prima del calcio viene la salute: penso che l’Inter sia d’accordo. Oggi all’Uefa decidano quello che vogliono: una decisione l’abbiamo già presa noi al posto loro”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.