Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport » Calcio

Mihajlovic a sorpresa a Verona: in panchina per guidare il suo Bologna alla prima di Serie A

Immagine di copertina

Mihajlovic a sorpresa a Verona: in panchina per guidare il suo Bologna alla prima di Serie A nonostante la leucemia

Quando l’amore per il calcio e la passione per il proprio lavoro vanno oltre la malattia. Sinisa Mihajlovic, l’allenatore del Bologna, sarà regolarmente in panchina questa sera, domenica 25 agosto 2019, per la partita d’esordio dei rossoblù nella nuova stagione di Serie A a Verona, nonostante stia lottando contro la leucemia.

Si tratta di un autentico colpo di scena. Dopo quaranta giorni di ospedale per sottoporsi alle prime cure contro la leucemia, l’allenatore serbo ha lasciato a sorpresa il reparto oncologico dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna e ha raggiunto Verona, per essere in panchina a guidare i suoi ragazzi.

Una grande prova di forza, che dimostra la grinta e l’abnegazione di Mihajlovic. Aveva promesso ai suoi ragazzi che li avrebbe guidati nella prima di campionato e così sarà. E la promessa è stata mantenuta. Arrivato in hotel alle 18, Sinisa in tuta, cappellino e mascherina protettiva ha parlato al suo Bologna: giocatori e staff visibilmente commossi. Poi alle 19 Mihajlovic è risalito in macchina per recarsi allo stadio.

Mihajlovic malato, l’allenatore in lacrime: “Ho la leucemia, ma so che la vincerò”

Ad annunciare la presenza di Mihajlovic in panchina a Verona è stato il Bologna con un post sui social: “Mister Sinisa Mihajlovic ha raggiunto la squadra e stasera sarà regolarmente in panchina”. Dopo l’annuncio della leucemia in una conferenza stampa del 12 luglio, l’allenatore rossoblù durante questi 40 giorni in ospedale ha sempre seguito in diretta la squadra anche durante gli allenamenti grazie a telecamere del club che riprendevano le sedute e con una app gli permettevano di seguirle in tv nella sua camera. Un vero e proprio combattente.

Questa la foto di Mihajlovic in panchina al Bentegodi.

mihajlovic verona bologna

Mihajlovic e la leucemia, cosa dicono i medici sulla malattia dell’allenatore del Bologna
Ti potrebbe interessare
Calcio / “È un po’ esagerato”: inviato di Sky interrompe la diretta per i cori irripetibili dei tifosi romanisti | VIDEO
Calcio / Il portiere Sergio Rico ricoverato in gravi condizioni, il toccante messaggio della moglie: “Non lasciarmi sola”
Calcio / Patteggiamento Juventus, la sentenza: maxi multa e rinuncia a ogni ricorso
Ti potrebbe interessare
Calcio / “È un po’ esagerato”: inviato di Sky interrompe la diretta per i cori irripetibili dei tifosi romanisti | VIDEO
Calcio / Il portiere Sergio Rico ricoverato in gravi condizioni, il toccante messaggio della moglie: “Non lasciarmi sola”
Calcio / Patteggiamento Juventus, la sentenza: maxi multa e rinuncia a ogni ricorso
Calcio / Scudetto Napoli, Spalletti in lacrime: “Dedico la vittoria a mio fratello Marcello”
Calcio / In crisi la bella parabola del calcio cinese
Calcio / L’Union Saint-Gilloise, il ritorno alla gloria di una squadra di quartiere
Calcio / Il caso Chelsea e i limiti del calcio modello videogiochi
Calcio / È finito il sogno di Champions League della Juventus?
Calcio / Cristian Volpato e Alessandro Circati sceglieranno l’Italia piuttosto che l’Australia?
Calcio / Le probabilità e le quote che la Juventus possa qualificarsi per la Champions League secondo i siti di scommesse italiani