Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Romario a Gabriel Jesus: “Fai tanto sesso al Mondiale”. Ecco come il Brasile arriva a Russia 2018

Immagine di copertina
L'ex campione brasiliano Romario

I consigli dell'ex campione verdeoro alla giovane stella del Manchester City

Il Mondiale di Russia 2018 è sempre più vicino e in Brasile, patria del calcio, l’ansia pre-competizione sta salendo vertiginosamente. I brasiliani non vedono l’ora che arrivi il 14 giugno 2018, data di avvio del Mondiale russo.

S&D

Attesa giustificata anche dalle grandi potenzialità del Brasile che non alza la coppa del Mondo dal 2002. A guidare i verdeoro sarà, salvo ricadute Neymar. Al suo fianco Gabriel Jesus.

La stella del Manchester City si candida infatti ad essere uno dei protagonisti di Russia 2018. In patria è considerato l’erede di Romario, che nelle ultime ore ha voluto dare un consiglio al giovane e talentuoso attaccante.

“Deve fare tanto sesso, il mio consiglio è quello di sfruttare tutti i giorni liberi a disposizione”, le sue parole di ‘O Baixinho’ in un’intervista ad AS. “Poi deve ovviamente concentrarsi nei giorni della partita e durante gli incontri. Ma credo che Gabriel Jesus sappia bene cosa rappresenta la Selecao”, ha aggiunto Romario.

Un metodo che l’ex campione brasiliano ha collaudato e approvato nel 1994, quando negli Stati Uniti trascinò il Brasile alla vittoria della Coppa del Mondo battendo in finale l’Italia di Sacchi e Baggio.

Ma come arriva il Brasile al Mondiale di Russia 2018? Tante certezze e qualche dubbio per il ct verdeoro Adenor Leonardo Bacchi, detto Tite.

Da una parte le sicurezze rappresentate dal portiere della Roma Alisson, protagonista di una strepitosa stagione in giallorosso. O dalle ottime prestazioni dei vari Marquinhos, Marcelo, Firmino, Casemiro, Douglas Costa, Gabriel Jesus e chi più ne ha più ne metta.

Dall’altra i dubbi legati alle condizioni di due giocatori chiave: Neymar e Dani Alves. L’attaccante del Paris Saint Germain (che piace tantissimo al Real Madrid) è fermo ai box da più di due mesi per la frattura del metatarso del piede destro e arriverà al Mondiale dopo un lunghissimo periodo di inattività. Troverà subito la forma e il ritmo partita?

Il terzino ex Juventus invece si è infortunato al ginocchio destro negli ultimi minuti della finale di Coppa di Francia vinta dal suo PSG contro il Les Herbiers.

Gli esami strumentali non hanno del tutto escluso il timore di un’operazione. La distensione del legamento del ginocchio, senza operazione, lo terrà fermo per quattro settimane.

Difficile dire oggi se Dani Alves potrà rispondere o meno alla convocazione per la Coppa del Mondo. Le sensazioni però non sono delle migliori.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"