Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 19:30
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

X Factor 2021: annunciati i giudici della nuova edizione. Abolite le categorie

Immagine di copertina

Tante novità e una grande conferma per quanto riguarda la quindicesima edizione di X Factor. Ritroveremo in toto la giuria dello scorso anno, vale a dire Mika, Emma, Manuel Agnelli e Mika, che siederanno al tavolo del talent di Sky. La novità più attesa è sicuramente quella relativa al conduttore. Dopo l’addio di Alessandro Cattelan, alla guida di X Factor 2021 (come anticipato da TPI) troveremo Ludovico Tersigni, giovane attore romano chiamato a raccogliere un’eredità piuttosto pesante.

L’altra grande novità della prossima edizione riguarda direttamente il format e la struttura del talent: vengono infatti abolite le categorie, con la storica suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale. X Factor Italia sarà la prima edizione al mondo a introdurre questo importante cambiamento. I giudici quindi formeranno 4 squadre solo in base alla proposta musicale e alla progettualità artistica. Niente distinzioni né limiti di genere o età.

L’annuncio è stato dato oggi da Sky anche nei suoi canali social con un video in cui i giudici compaiono man mano per ufficializzare il loro ritorno. Il primo a comparire è il frontman degli Afterhours: “Quando si inizia un grande cambiamento bisogna andare fino in fondo, e allora rieccomi”, segue Mika: “Welcome back! I totally agree! Ciao, ci sono anch’io!”, arriva Emma: “Si dice che la prima volta è sempre la migliore, io scommetto sulla seconda”, infine Hell Raton: “Ehilà! non vi siete liberati di me, ci sono anche quest’anno”.

“Poter confermare oggi la giuria, con Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton, è un’ottima notizia per X Factor e per il pubblico. I nostri giudici hanno fatto un lavoro grandioso lo scorso anno – in una delle edizioni più complesse dello show, realizzata durante il lockdown, ma anche tra le più apprezzate – sia al tavolo sia nel faticoso e appagante impegno quotidiano con i ragazzi. Quest’anno il loro coinvolgimento alla ricerca del talento sarà ancora più totale e senza limiti, in virtù della grande novità che oggi annunciamo: l’eliminazione – per la prima volta al mondo in questo format – della suddivisione in categorie tradizionali. Una novità che è parte integrante del percorso e del DNA di X Factor, da sempre un programma figlio del suo tempo, sia nella musica dove la missione è quella di non seguire le tendenze ma cercare di anticiparle, sia nella società, sostenendo da sempre senza alcun timore i princìpi di inclusività e accoglienza che tutti noi riteniamo essere fonte perenne di arricchimento”, ha annunciato Antonella D’Errico, executive vice president programming di Sky Italia.

“Eliminando la storica divisione in categorie X Factor non solo accoglie il cambiamento, ma vuole farsene portabandiera: in un mondo che non ha più bisogno di fare distinzioni di genere o di età, per noi talento è un sostantivo neutro. A tutti i concorrenti che saremo orgogliosi di accogliere sul palco chiederemo di portare con sé l’unica cosa che davvero gli occorre: il loro personale, unico “X Factor””, ha concluso.

Ti potrebbe interessare
TV / Perché abbiamo ancora bisogno di Boris
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: la trama della prossima puntata, la terza
TV / Il profumo del mosto selvatico: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Perché abbiamo ancora bisogno di Boris
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: la trama della prossima puntata, la terza
TV / Il profumo del mosto selvatico: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 16 giugno 2021 su Rai 3
TV / Censurata una scena di sesso tra Batman e Catwoman: “I supereroi non lo fanno”
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 16 giugno 2021
TV / Tra le pagine dalla pazzia: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: cosa è successo nella prima puntata, il riassunto