Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Sossio Aruta, ecco chi è l’ospite di Ciao Darwin 8 per la puntata del 3 maggio

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 3 Mag. 2019 alle 12:40
0
Immagine di copertina
Crediti: Instagram

SOSSIO ARUTA CHI È – Soprannominato Re Leone, Sossio Aruta ha giocato per più di 25 anni ed è stato attaccante del Grottaglie.

Ha segnato nella sua carriera più di 350 goal tra professionisti e dilettanti e il campione di calcio sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di Ciao Darwin 8, in onda venerdì 3 maggio 2019 su Canale 5. 

Cosa sappiamo di Sossio Aruta? Vediamolo insieme.

Sossio Aruta chi è | Carriera

Nato il 19 dicembre 1970, Sossio Aruta ha conosciuto la fama soprattutto grazie all’esperienza biennale di Ascoli in Serie C1. Tra le varie squadre in cui ha giocato, ricordiamo il Pescara, Benevento, Cosenza, Taranto, Savoia e Frosinone (in quest’occasione è stato sanzionato con una squalifica di 8 mesi). Fu quest’incidente a escluderlo simbolicamente dal calcio professionistico, tanto che il calciatore ripiegò sui dilettanti per poi tentare l’avventura nel campionato sammarinese.

Dopo aver vinto titoli marcatori, campionato e coppa nazionale (2010), Sossio Aruta ha esordito a 40 anni in un turno preliminare della Champions League con il Tre Fiori.

Per quanto riguarda la carriera televisiva, ha partecipato come concorrente in “Campioni, il sogno” e poi a “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. In più, nel 2018 è stato concorrente di “Temptation Island VIP”.

Sossio Aruta chi è | Curiosità

Della sua vita privata, sappiamo che è stato sposato con Rossella dalla quale ha avuto ben 4 figli: Davide, Daniel, Ciro e Diego.

Dalla sua partecipazione a Uomini e Donne, il giocatore ha avuto una relazione breve con Giuliana Brasiello, poi con Laura Loreti e infine con Ursula Bennardo, ex Miss Mamma Italia con la quale ha partecipato a Temptation Island Vip nel 2018.

La coppia ha avuto alti e bassi in seguito alla trasmissione e, una volta tornati a Uomini e Donne, si sono riappacificati al punto che hanno dichiarato di aspettare un bambino. Il suo account Instagram pullula di scatti insieme alla sua dolce metà.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.