Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2024: Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino co-conduttrici al fianco di Amadeus. Per la finale torna Fiorello

Immagine di copertina

Sanremo 2024, Amadeus annuncia al Tg1 le co-conduttrici del Festival. Chi sono

Tempo di nuovi annunci sul Festival di Sanremo 2024. Amadeus questa sera è tornato nello studio del Tg1, durante l’edizione delle 20, per rivelare uno dei tasselli più attesi dagli appassionati del Festival, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024. Il conduttore e direttore artistico ha infatti svelato chi saranno le co-conduttrici che lo affiancheranno nel corso delle cinque serate della kermesse.

Innanzitutto Amadeus si è collegato con Fiorello, dal Foro Italico, dove ogni giorno conduce Viva Rai 2. Proprio nella location del glass sono state svelate le co-conduttrici, scortate a bordo di tre van. Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima serata, il 6 febbraio. Nella seconda serata condurrà al fianco di Amadeus la cantante Giorgia. Nella terza serata di Sanremo 2024, l’8 febbraio, l’attrice e comica Teresa Mannino. Venerdì, serata delle cover, ci sarà Lorella Cuccarini, che fa così il suo ritorno in Rai. A sorpresa, il conduttore al fianco di Amadeus nella finale del 10 febbraio sarà lo stesso Fiorello. Lo showman siciliano ha fatto finta di non saperne nulla e ha commentato ironicamente: “Vado sul Nove”.

Un paio di sere fa, sempre al Tg1, il presentatore aveva annunciato anche la presenza come ospite nel corso della serata di mercoledì del maestro Giovanni Allevi, che tornerà dunque ad esibirsi dal vivo a quasi due anni di distanza dall’ultima volta dopo la malattia che lo ha colpito. L’annuncio più atteso, quello dei Big in gara, avverrà domenica 3 dicembre sempre al Tg1, durante l’edizione delle 13.30. Amadeus ha detto che quest’anno Sanremo vuole essere una grande festa, e per questo non si chiuderà prima delle 2 di notte. Ci sarà da divertirsi.

Ti potrebbe interessare
TV / Eurovision 2025, vincitore: chi ha vinto il Song Contest
TV / Eurovision 2025: cantanti e scaletta della finale
TV / Eurovision 2025, quando canta Lucio Corsi (Italia): orario
Ti potrebbe interessare
TV / Eurovision 2025, vincitore: chi ha vinto il Song Contest
TV / Eurovision 2025: cantanti e scaletta della finale
TV / Eurovision 2025, quando canta Lucio Corsi (Italia): orario
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 17 maggio
TV / Eurovision 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la finale
TV / Corro da te: tutto quello che c’è da sapere sul film su Canale 5
TV / Le ali della libertà: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / A che ora inizia la finale dell’Eurovision 2025: l’orario su Rai 1
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, sabato 17 maggio 2025
TV / Ascolti tv venerdì 16 maggio: Jannik Sinner vince anche la prima serata su Rai1 con il 25% di share, secondo “Tradimento su Canale (14,9%)