Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Matteo Paolillo, chi è l’attore che interpreta Edoardo in Mare Fuori

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Ott. 2020 alle 17:51
0
Immagine di copertina

Matteo Paolillo, chi è l’attore che interpreta Edoardo in Mare Fuori

Matteo Paolillo è un giovane attore che interpreta il ruolo di Edoardo nella serie di successo di Rai 2 Mare Fuori. L’attore salernitano veste i panni di Edoardo Conte, un piccolo boss di sedici anni con la passione per le donne e per le tigri condannato per spaccio, che appartiene al gruppo di giovanissimi detenuti all’interno del carcere minorile di Nisida a Napoli. Ma chi è Matteo Paolillo? Qual è la sua carriera, l’età, la vita privata e il profilo Instagram? Ecco tutte le info.

Tutto quello che c’è da sapere sulla serie

Nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle una considerevole carriera, soprattutto in teatro. Cresciuto nei laboratori teatrali di Gaetano Troiano prima e Gaetano Stella poi, Paolillo si è trasferito a Roma dove ha partecipato a Roma al Seminario Propedeutico della scuola nazionale di cinema (tra i maestri c’è il grande Giancarlo Giannini) ed il Conservatorio teatrale di Giovan Battista Diotajuti. Nella Capitale è poi entrato nella celebre agenzia di management capitolina “Cucchini” (che conta di attori del calibro di Raoul Bova, Remo Girone e Marco Bocci) ed a recitare in rappresentazioni teatrali come “Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller”, “La pazza di Chaillot di J. Giraudoux”,  “Romeo e Giulietta di William Shakespeare”. Prima di Mare Fuori, ha ricoperto alcuni ruoli minori in altre fiction Rai come “Vivi e lascia vivere”, “Don Matteo 10” e nel film “Famosa”.

Intervistato da Camera Look, Matteo Paolillo ha spiegato meglio il suo personaggio: “È un ragazzo che vive a Forcella, precisamente nella via dei tribunali di Napoli. È un affiliato della Camorra, molto legato a Ciro con il quale è cresciuto insieme. Sta per diventare padre. Cerca sempre di ragionare con la propria testa, pur rispettando i codici criminali. È un folle, un impulsivo con una vena creativa; quello che vuole se lo va a prendere”. Attivo sui social, il suo profilo Instagram è seguito da circa 10mila persone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.