Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Il Collegio 5: chi è Luca Raina, il professore di Storia e Geografia

Di Antonio Scali
Pubblicato il 27 Ott. 2020 alle 17:42
0
Immagine di copertina

Il Collegio 5: chi è Luca Raina, il professore di Storia e Geografia

Luca Raina è il professore de Il Collegio 5 di storia e geografia. Volto noto per i fan del programma di Rai 2, che torna in prima serata a partire da martedì 27 ottobre 2020. Quest’anno gli alunni saranno catapultati nel 1992. Al loro fianco dei professori e dei sorveglianti. Scopriamo chi è Luca Raina.

Il Collegio 5, tutto sulla nuova edizione: alunni, professori, novità

Si tratta di un vero insegnante di Lettere, non di un attore. Nato nel 1974, è originario di Legnano. Insegna italiano, storia e geografia. È diventato vicepreside della scuola secondaria di I grado IC Toscanini di Casorate Sempione (Varese). Autorevole e severo, riesce a far rigare dritto i suoi studenti senza dover alzare la voce.

Molto riservato sulla sua vita privata, sappiamo che ha una moglie di nome Laura Cicky. I due stanno insieme da molto tempo, e nel 2010 sono convolati a nozze. Luca Raina ha anche un bellissimo gatto, spesso protagonista delle sue foto su Instagram. Il profilo del professore di storia e geografia è seguito da 126mila persone.

Professori

Nel cast de Il Collegio 5 incontreremo i volti dei professori che già conoscevamo, ma anche delle novità. Ecco i professori de Il Collegio 5: l’insegnante di italiano sarà nuovamente l’amatissimo Andrea Maggi. Oltre a lui tornano: Maria Rosa Petolicchio (matematica e scienze), Luca Raina (storia e geografia), Valentina Gottlied (educazione motoria), David Wayne Callahan (inglese), Alessandro Carnevale (arte), Carmelo Trainito (breakdance) e Carlo Santagostino (informatica). I nuovi professori sono Patrizio Cigliano (recitazione), Marco Chingari (canto) e Roberta Sette (educazione sessuale). Da metà anno Roberta Barbiero prende il posto di Luca Raina.

Come sorveglianti ritroviamo Lucia Gravante, presente in tutte le edizioni del programma, mentre Piero Maggiò è sostituito dalla new entry Massimo Sabet. Un’altra novità è quella del bidello. Il nuovo personaggio è interpretato dall’attore Enzo Marcelli. A lui tocca il compito di distribuire il materiale scolastico e le merende.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.