Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

La mummia: trama, trailer, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 20 Set. 2020 alle 18:00
0
Immagine di copertina

La mummia: trama, cast e streaming del film

Questa sera, domenica 20 agosto 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda La mummia (The Mummy), film del 2017 diretto da Alex Kurtzman, con protagonisti grandissimi attori di Hollywood come Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Russell Crowe. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel 1127, alcuni cavalieri crociati seppelliscono un rubino egiziano all’interno della tomba di uno dei loro in Inghilterra. Ai giorni nostri, la tomba viene rinvenuta nei sotterranei di Londra da alcuni operai, e successivamente presa in custodia da una squadra guidata da un uomo misterioso. In un flashback risalente al Nuovo Regno, durante il pacifico regno di Menehptre, la principessa Ahmanet, sua figlia, è destinata a succedergli come sovrana dell’Antico Egitto. Le acque sono serene, ma la carambola si innesca quando una delle ancelle di Ahmanet dà alla luce un figlio maschio (che ora, secondo le leggi dell’Egitto, è il re). Determinata a rivendicare il trono per sé, Ahmanet vende la sua anima a Seth, il dio della morte, per aiutarlo a trasferire il suo spirito in una forma corporea attraverso un pugnale cerimoniale e governare insieme sull’Egitto. Dopo aver ucciso suo padre e suo fratello, Ahmanet tenta di sacrificare il suo amante per usarlo come involucro per Seth, ma viene catturata dai sacerdoti del padre e mummificata viva per l’eternità. Il suo sarcofago viene sepolto in Mesopotamia e sommerso in una piscina riempita di mercurio in modo che la sua forma mostruosa non possa sfuggire. Nell’odierno Iraq, il sergente Nick Morton e il caporale Chris Vail scoprono accidentalmente la tomba di Ahmanet dopo aver stabilito un attacco aereo su una roccaforte di insorti… Ecco il trailer del film La mummia:

La mummia: il cast del film del 2017

Abbiamo visto la trama de La mummia, ma qual è il cast completo del film del 2017 con Tom Cruise? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Tom Cruise: Nick Morton
  • Sofia Boutella: Ahmanet
  • Annabelle Wallis: Jenny Halsey
  • Russell Crowe: Dr. Henry Jekyll / Edward Hyde
  • Jake Johnson: caporale Chris Vail
  • Courtney B. Vance: colonnello Greenway
  • Marwan Kenzari: Malik
  • Javier Botet: Seth
  • Selva Rasalingam: re Menehptre
  • Dylan Smith: Lorenzo Montanari
  • Rez Kempton: Foreman
  • Chasty Ballesteros: Kira Lee

Streaming e tv

Dove vedere La mummia in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – domenica 20 settembre 2020 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it che permette di seguire i programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.