Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Io ti cercherò: trama, cast, quante puntate e streaming della serie tv

Immagine di copertina

Io ti cercherò: trama, cast, quante puntate e streaming della serie tv

Da lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Io ti cercherò, serie tv con protagonista Alessandro Gassmann. Una coproduzione Rai Fiction – Publispei, prodotta da Verdiana Bixio, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, in cui l’attore romano vestirà i panni di Valerio Frediani, ex poliziotto, uomo ostinato e orgoglioso che ha sempre avuto difficoltà a mostrare i suoi veri sentimenti tanto verso le donne che gli sono state accanto, quanto verso Ettore, il figlio che ha perso. Ad affiancarlo e a sostenerlo nelle indagini c’è una sua vecchia fiamma: Sara, interpretata da Maya Sansa, un’affascinante e determinata vicequestore che, da una serie di incongruenze emerse sulla morte di Ettore, si è convinta non si tratti di suicidio. Ma qual è la trama di Io ti cercherò? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni

Trama

L’improvvisa morte del suo unico figlio Ettore (interpretato da Luigi Fedele) costringe Valerio (il protagonista della serie tv, Alessandro Gassmann), ex poliziotto, a ritornare a Roma per affrontare, con il dolore, i fantasmi della vecchia vita che credeva di essersi lasciato alle spalle, insieme al suo carico di errori e di rimorsi. Il caso di Ettore viene velocemente archiviato come suicidio, ma Valerio non ne è convinto. È quasi sul punto di accettare il suo dolore nascondendosi per sempre in un silenzio vuoto e pieno di sofferenza, quando Sara (Maya Sansa), amore del passato ed ex-collega, lo chiama per dirgli che anche lei non crede che Ettore abbia scelto di morire e che le cose non tornano.

Io ti cercherò: il cast della serie tv

Abbiamo visto la trama di Io ti cercherò, ma qual è il cast completo? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Alessandro Gassmann è Valerio Frediani
Un ex poliziotto, congedato con disonore per una brutta storia di spaccio di droga, che ora lavora come benzinaio ad Anzio. Divorziato da Francesca (Fiorenza Pieri), la sua vita cambia ancora quando scopre che il figlio Ettore (Luigi Fedele) è morto. Sebbene la Polizia voglia archiviare il caso come suicidio, Valerio non ci crede: Ettore era troppo innamorato della vita per uccidersi. Per questo decide di rientrare a Roma, dove inizia a raccogliere prove e testimonianze per dimostrare che dietro la morte di Ettore si celi un responsabile.

Maya Sansa è Sara
Un Vicequestore ed ex collega di Valerio. I due si conoscevano molto bene non solo per il lavoro: in passato hanno condiviso molti momenti insieme, lui con sua moglie, lei con suo marito Roberto (Giordano de Plano), fino ad instaurare un legame speciale ed ad innamorarsi. La loro relazione clandestina è finita, ma quel sentimento, forse, no. Dopo anni, quando Sara scopre della morte di Ettore non può non stare vicino a Valerio e, convinta anche lei che il ragazzo non si sia suicidato, lo aiuta a trovare le prove necessarie per aprire il caso e scoprire cosa sia accaduto.

Luigi Fedele è Ettore
È il figlio di Valerio che muore in circostanze misteriose. Amante della vita, tempo prima aveva deciso di voler fare qualcosa di buono per gli altri: da qui la frequentazione di un centro sociale dove organizzava attività di volontariato e, soprattutto, la decisione di andare a Lampedusa per dare una mano ai migranti sbarcati.

Zoe Tavarelli è Martina
La fidanzata di Ettore, anche lei convinta che il ragazzo non si sia suicidato. Solare e generosa, Martina aveva trovato in Ettore la sua stessa voglia di dare una mano ai più bisognosi, partendo con lui per Lampedusa. Sta concludendo gli studi a Firenze: se Ettore non fosse morto, sarebbero andati a vivere insieme. Sarà indispensabile per Ettore nella sua indagine.

Nel cast di Io ti cercherò sono poi presenti altri attori come: Andrea Sartoretti, che dà volto a Gianni, fratello di Valerio; Giada Prandi, che interpreta Lisa, la moglie di Gianni; Massimo De Francovich nel ruolo di Armando, il padre dei due ragazzi; Federico Tocci interpreta Alessandro, chimico di Ris ed amico di vecchia data di Valerio; e Domenico Macrì, Marcello, amico di Ettore.

Quante puntate

Abbiamo visto trama e cast di Io ti cercherò, ma quante puntate sono previste per la serie tv in onda su Rai 1? In tutto andranno in onda quattro puntate dalla durata di circa 2 ore: la prima il 5 ottobre 2020; l’ultima il 26 ottobre 2020. Di seguito la programmazione completa (attenzione: la programmazione potrebbe variare):

  • Prima puntata: lunedì 5 ottobre 2020, ore 21,25, Rai 1
  • Seconda puntata: lunedì 12 ottobre 2020, ore 21,25, Rai 1
  • Terza puntata: lunedì 19 ottobre 2020, ore 21,25, Rai 1
  • Quarta puntata: lunedì 26 ottobre 2020, ore 21,25, Rai 1

Streaming e tv

Dove vedere Io ti cercherò in diretta tv e live streaming? La serie tv va in onda da lunedì 5 ottobre 2020 in prima serata (ore 21,25) su Rai 1 (canale 1 o 501 (versione HD) del digitale terrestre). Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay – grazie alla funzione on demand – sarà possibile, dopo la messa in onda, recuperare i vari episodi e goderseli dove e quando si vuole.

Ti potrebbe interessare
TV / Amici 2024, il serale: vincitore, chi ha vinto la finale del 18 maggio
TV / Amici 2024, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 18 maggio
TV / Shrek 2: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
Ti potrebbe interessare
TV / Amici 2024, il serale: vincitore, chi ha vinto la finale del 18 maggio
TV / Amici 2024, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 18 maggio
TV / Shrek 2: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Amici 2024, il serale: televoto, come si vota per i finalisti (numero sms)
TV / Le ali della libertà: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 18 maggio
TV / Amici 2024, il serale: le anticipazioni (ospiti, allievi, finalisti e squadre) della finale
TV / Amici 2024, il serale streaming e diretta tv: dove vedere la finale
TV / I migliori dei migliori anni 2024: le anticipazioni (cast e ospiti) dell’ultima puntata
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, sabato 18 maggio 2024