Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Il tuttofare streaming e diretta tv: dove vedere il film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 4 Gen. 2021 alle 17:49
1
Immagine di copertina

Il tuttofare streaming e diretta tv: dove vedere il film

Questa sera, 4 gennaio 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda – in prima serata tv – il film Il tuttofare, divertente commedia del 2018 con Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci, esordio alla regia dello sceneggiatore Valerio Attanasio. La trama del film è ispirata a “Lazarillo de Tormes”, romanzo picaresco di autore ignoto che racconta le avventure di un giovane vagabondo nella Spagna del XVI secolo. Il protagonista è qui però un praticante legale, assistente del principe del foro Toti Bellastella. Nella speranza di ottenere un contratto fa davvero di tutto, ma non è mai abbastanza e le richieste del professore arriveranno a toccare profondamente la sfera personale del giovane. Ma dove sarà possibile vedere Il tuttofare in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Tutto quello che c’è da sapere sul film

In tv

Il film, come detto, va in onda oggi – 4 gennaio 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 (versione HD) del digitale terrestre, al tasto 101 del decoder Sky).

Il tuttofare streaming live

Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Trama

Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora – senza contratto e per 300 euro al mese – come assistente del chiarissimo professor Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Per Bellastella Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, precipitandosi ogni giorno dall’agro romano al centro della Capitale dopo due ore di trasporti pubblici. Ma il suo zelo polivalente non basta: per fargli compiere il salto di qualità Bellastella propone al giovane praticante il sacrificio personale di sposare l’amante argentina dell’avvocato e permetterle di acquisire la cittadinanza italiana. Antonio deve quindi mediare fra la sua coscienza e il desiderio di affermarsi in un mondo dominato dalle raccomandazioni.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.