Me
HomeSpettacoliTV

Fratelli Unici, la trama e il finale del film con Raoul Bova e Luca Argentero

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Dic. 2019 alle 17:33
Immagine di copertina

Fratelli Unici, la trama e il finale del film con Raoul Bova e Luca Argentero

Fratelli Unici è il film commedia con protagonista un insolito (e inedito) duo: Raoul Bova interpreta il fratello romantico Pietro, mentre Luca Argentero interpreta il fratello mai cresciuto, il playboy che non crede nell’amore.

Il film è diretto da Alessio Maria Federici, che aveva già collaborato con Argentero nel film Lezioni di cioccolato 2.

Fratelli Unici ha ottenuto un noto successo al cinema ed è stato nominato ai Ciak d’oro per la migliore canzone originale.

Ma di cosa parla la storia? Qual è la trama?

Tutto sul film Fratelli Unici: trama, cast e streaming

Fratelli Unici, la trama del film

Pietro e Francesco sono fratelli, ma non hanno una bella considerazione l’uno dell’altro: entrambi, infatti, vorrebbero essere figli unici.

Pietro è un medico dalla carriera affermata ma con un matrimonio sgretolato alle spalle. Giulia, la sua ex moglie, è pronta a risposarsi.

Francesco invece è un eterno Peter Pan, un latin lover che non crede nell’amore e nella vita fa lo stuntman.

In seguito a un incidente, Pietro perde la memoria e non ricorda nulla della sua vita precedente, è come un bambino con un cervello bloccato all’età di 4 anni. Oltre a non ricordare chi o cosa fa nella vita, dimenticando quindi anche le persone care, Pietro non sa neanche utilizzare le cose più comuni (come il bidet per esempio o il tablet).

La sua ex moglie non vuole saperne di lui, sta per risposarsi con Gustavo e non vuole problemi, così è Francesco a doversi occupare del fratello e lo porta a vivere con sé, comportandosi per la prima volta come un fratello maggiore.

La convivenza tra i due fratelli si preannuncia una grande sfida, perché per tanto tempo hanno deciso d’ignorarsi fingendo di essere figli unici. Di fatto, vivere sotto lo stesso tetto sarà una dura sfida, e tutte le disavventure avverranno sotto l’occhio attento di Sofia, la bella vicina di casa di Francesco che giudicherà troppo severo e superficiale il suo approccio da uomo alfa nei confronti di Pietro.

Sofia crede nell’amore, un sentimento dirompente, mentre Francesco non ci crede: per lui non esiste.

Fratelli Unici, come finisce il film

Un giorno, Pietro esce di casa e incrocia lo sguardo di una donna che gli fa battere il cuore senza sapere perché. E molto presto Pietro imparerà che la testa può anche dimenticare, ma il cuore no, certe cose le sa e basta. Quella donna è Giulia, la sua ex moglie.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Quando lo racconta a Francesco, il fratello cerca di fargli dimenticare la ex presentandogli altre donne, ma Pietro non ne vuole sapere, continua a pensare a lei.

Questo fa avvicinare molto Francesco e Sofia e i due finiranno a letto insieme. Con l’aiuto di Stella, figlia di Giulia, Pietro tenterà di riconquistare la donna.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Fratelli Unici va in onda in prima serata su Rai 1 mercoledì 4 dicembre 2019, alle ore 21.25.