Coronavirus:
positivi 70.065
deceduti 10.023
guariti 12.384

Can Yaman, chi è l’attore ospite a C’è posta per te

È conosciuto ai più per aver recitato in Bitter Sweet - Ingredienti d'amore

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Gen. 2020 alle 17:32
0
Immagine di copertina

Can Yaman, chi è l’attore ospite a C’è posta per te

Can Yaman è un volto noto della televisione turca, sbarcato in Italia grazie alla serie tv Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. La sua fama è tale che persino Maria De Filippi l’ha voluto nella sua trasmissione, o meglio, qualcuno lo ha richiesto a C’è posta per te.

Il programma della De Filippi si preoccupa di far ricongiungere chi si è perso di vista, ma anche di regalare momenti preziosi alle persone più care. Compito di Can Yaman sarà dunque regalare una gioia a qualcuno che non deve essersela passata molto bene negli ultimi tempi.

Ma cosa sappiamo sul suo conto? Da dov’è partita la sua carriera?

Can Yaman, chi è: carriera e vita social | Instagram

Nato a Instanbul l’8 novembre 1989, Can Yaman è figlio di avvocato albanese, sua mamma invece è una professoressa di lettere.

Dopo aver frequentato il liceo italiano di Instanbul, contraddistinguendosi come uno dei migliori studenti della scuola, Yaman è passato all’università Yeditepe, dove si è laureato nel 2012 in Giurisprudenza. Subito dopo, ha iniziato a praticare l’attività di avvocato ma, dopo sei mesi appena, ha preferito cambiare completamente impostazione professionale.

Ha rispolverato la passione per la recitazione e si è dato alla tv.

La sua carriera d’attore è partita ufficialmente nel 2014 (ha recitato in serie turche come Gunul Isleri, Inadina Ask, Hangimiz Sevmedik), ma il vero successo è arrivato soltanto nel 2017, quando ha interpretato Ferit Aslan nella serie Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.

Nel 2018, ha interpretato Can Divit nella serie Erkenci Kus; per tale serie, sono stati utilizzati dei capi d’abbigliamento ideati in parte anche da Yaman (in collaborazione con l’azienda turca Desa).

Yaman ha vinto diversi premi (Pantene Golden Butterfly Awards ad esempio) e parla ben quattro lingue: italiano, turco, tedesco e inglese.

Sapevate che Can Yaman era già stato in Italia? Nell’estate 2019, ha fatto visita alla città di Napoli, documentando la sua permanenza via social.

Della sua vita personale, sappiamo molto poco. Qualcuno aveva ipotizzato un coinvolgimento sentimentale con Özge Gürel, la co-protagonista di Bitter Sweet, la quale però è felicemente fidanzata con Serkan Cayoglu (conosciuto sul set di Cherry Season).

Su Instagram, Can è seguito da quasi 6 milioni di fan: qui potete trovare il suo account

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.