Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Netflix sta lavorando all’introduzione di pubblicità tra un episodio e l’altro

Immagine di copertina
Credits: AFP

La piattaforma di streaming interromperà le maratone di serie TV

Netflix ha confermato di star testando una nuova funzionalità sulla propria piattaforma di streaming che però farà arrabbiare molti utenti: le pubblicità tra un episodio e l’altro.

Questo annuncio è arrivato dopo che diversi utenti tra Stati Uniti e Regno Unito si sono confrontati online sul fatto che, nel bel mezzo di una maratona di serie TV su Netflix, fosse apparsa la pubblicità di una serie originale Netflix completamente diversa.

Ad esempio, un utente ha detto di essersi trovato il trailer di una nuova serie basata su crimini realmente accaduti, I Am A Killer, mentre guardava il cartone animato Bob’s Burgers.

Un altro ha replicato dicendo di aver trovato il trailer di Insatiable, la serie al centro di diverse polemiche per fat-shaming, tra una puntata e l’altra di Shameless.

“Stiamo testando se ricevere delle raccomandazioni tra episodi aiuta i membri a scoprire delle storie che potrebbero loro piacere più in fretta”, ha spiegato l’azienda in un comunicato.

Questo ragionamento è già stato seguito da Netflix in passato, quando ha deciso di aggiungere dei video che partono da soli sulla propria home page.

“Un paio di anni fa abbiamo aggiunto l’anteprima dei video nella versione TV perché abbiamo notato che riduce il tempo che i nostri membri impiegano a scegliere e li aiuta a trovare qualcosa che potrebbe loro piacere più in fretta”, continua il comunicato.

Per il momento le pubblicità tra un episodio e l’altro sono limitate a un numero ristretto di utenti, per testare le reazioni del pubblico.

Anche se il responso dei membri che si sono imbattuti nei trailer durante le proprie maratone è stato in gran parte negativo, la piattaforma continuerà a eseguire il proprio beta-testing.

Se noteranno che il pubblico reagisce bene ai suggerimenti, cominciando a guardare le serie originali Netflix proposte più in fretta, le pubblicità diventeranno realtà per molti più utenti.

L’azienda ci tiene a sottolineare che sarà comunque possibile saltare in fretta i trailer, se non si è interessati.

Diversi utenti hanno però voluto far notare alla piattaforma di streaming che questa decisione non sembra compatibile con il modello economico che ha reso Netflix tanto popolare.

“Dovete decidere: o offrite un servizio gratuito e mostrate le pubblicità, o siete un servizio a pagamento senza pubblicità. Non potete avere tutto”, scrive un utente. Un altro accusa la compagnia di star rendendo l’esperienza sempre meno gradevole.

“Spero che non sia vero che Netflix sta introducendo le pubblicità. Pago Netflix dei soldi proprio per non vedere pubblicità. Preferireri smettere di guardare Netflix piuttosto che vedermi le pubblicità. Giuro che alla prima che vedo, cancello l’account”, si legge anche su Twitter.

Leggi anche: Netflix, cosa fare se il vostro ex continua a scroccare il vostro account

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 7 settembre: Rai1 vince la prima serata con Evviva! (16.8%), secondo Canale5 con la replica di Ciao Darwin (13,2%)
TV / Messa in tv domenica 8 settembre 2024, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Minions: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 7 settembre: Rai1 vince la prima serata con Evviva! (16.8%), secondo Canale5 con la replica di Ciao Darwin (13,2%)
TV / Messa in tv domenica 8 settembre 2024, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Minions: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Lo show dei record 2024: le anticipazioni e i concorrenti della 12esima puntata (replica)
TV / Evviva!: tutto quello che c’è da sapere sullo show di Gianni Morandi
TV / Freedom: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 7 settembre 2024 su Italia 1
TV / Lo show dei record 2024 streaming e diretta tv: dove vedere il programma con Gerry Scotti
TV / Giù la testa: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ascolti tv venerdì 6 settembre: Rai1 vince la prima serata con Francia-Italia (31,1%), secondo Canale5 con Endless Love (12,9%) e a seguire In Onda (9,4%)
TV / Tre uomini e una gamba: tutto quello che c’è da sapere sul film