L’intervento di Giorgia Meloni in difesa di Lorella Cuccarini

Di Marco Nepi
Pubblicato il 13 Giu. 2020 alle 14:00 Aggiornato il 13 Giu. 2020 alle 14:02
288
Immagine di copertina
Instagram

Giorgia Meloni difende pubblicamente Lorella Cuccarini che – secondo alcune indiscrezioni – potrebbe lasciare la conduzione di La vita in diretta per “motivi politici”, come scrive la leader di FDI.

Giorgia Meloni scrive su Twitter: “Secondo indiscrezioni Lorella Cuccarini non sarà confermata in Rai per motivi politici. Escludere per cieca ideologia una professionista qualificata e amata è ingiustificabile. Epureranno tutti coloro che non si piegano a diktat partito?” e aggiunge l’hashtag #iostoconlorella nato per sostenere la showgirl proprio in seguito alle indiscrezioni.

Lorella Cuccarini aveva dichiarato nel 2019 di essere sovranista: “Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere, visto che ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male e, al netto di tutte le polemiche, lo ridirei senza alcun problema”.

Su twitter l’hashtag con il cognome della presentatrice è entrato in tendenza tra chi la critica e chi prova a difenderla dalla possibile cacciata dal programma.

Leggi Anche: Stravolgimenti in casa Rai con Coletta: programmi cancellati, programmi nuovi e fiction in arrivo/ 2. Lorella Cuccarini torna a difendere il governo giallo-verde: “Sono la più sovranista del paese”

288
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.