Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Cinema

Windstorm – Liberi nel vento trama: di cosa parla il film in onda stasera su Canale 5

Immagine di copertina

Windstorm – Liberi nel vento trama: di cosa parla il film in onda su Canale 5

Questa sera, martedì 27 agosto 2019, Canale 5 propone ai suoi telespettatori un film tedesco del 2013 per la regia di Katja von Garnier, Windstorm – Liberi nel vento. La pellicola vede come protagonista Hanna Binke nei panni di Mika Schwarz, una ragazza che scoprirà di avere un rapporto molto particolare con i cavalli: lei, infatti, riuscendo a parlare con loro, sarà capace di domare uno stallone da tutti incontrollabile.

Il soggetto del film è tratto dal romanzo tedesco Ostwind – Zusammen sind wir frei di Carola Wimmer, che ha dato anche il titolo alla versione originale della pellicola. Questa ha avuto anche un sequel, uscito nel 2015: “Windstorm – Contro ogni regola”, diretto dalla stessa regista e basato sul secondo libro della storia ideata dalla Wimmer. Successivamente della saga sono usciti anche un terzo e un quarto episodio.

Ma qual è la trama del film Windstorm – Liberi nel vento?

Windstorm – Liberi nel vento trama | Di cosa parla il film

Il film racconta la storia di una speciale amicizia tra una ragazzina un po’ ribelle e un indomito stallone di cui tutti nel ranch hanno timore e che nessuno è mai riuscito a domare.

A causa dei suoi scarsi risultati scolastici, Mika (Hanna Binke) viene infatti costretta dai suoi genitori a passare l’estate nella fattoria della sua severissima nonna, ma soprattutto lontana da ogni tipo di svago. Qui Mika, però, stringerà amicizia con Sam (Marvin Linke), un giovane stalliere, ma soprattutto con Windstorm, l’indomito stallone destinato al macello proprio per via della sua irrequietezza.

Tra Mika e l’animale c’è un contatto immediato: la ragazza, dotata di una grande empatia e sensibilità, riuscirà infatti a instaurare con Windstorm un rapporto di profonda intesa e fiducia e sarà quindi pronta a tutto pur di salvare il suo nuovo amico dalla terribile sorte che lo attende, compreso prendere lezioni d’equitazione e partecipare al torneo di salto a ostacoli per dimostrare a tutti il reale valore dello stallone.

Windstorm – Liberi nel vento trama | Il trailer

Qui di seguito il trailer della pellicola:

Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto l’attore John Beasley, star della serie tv Everwood: aveva 79 anni
Cinema / Claudio Amendola apre un ristorante e critica i giovani: “Non vogliono più fare i lavori che facevamo noi”
Cinema / È morto a 78 anni l’attore Helmut Berger: fu scoperto e amato da Luchino Visconti
Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto l’attore John Beasley, star della serie tv Everwood: aveva 79 anni
Cinema / Claudio Amendola apre un ristorante e critica i giovani: “Non vogliono più fare i lavori che facevamo noi”
Cinema / È morto a 78 anni l’attore Helmut Berger: fu scoperto e amato da Luchino Visconti
Cinema / Luca Argentero: “Non penso di avere talento come attore, mi sono stufato di parlare del Grande Fratello”
Cinema / Cresce la preoccupazione per le condizioni di Jamie Foxx: “La famiglia si sta preparando al peggio”
Cinema / Dario Argento: “Mentre giravo Suspiria volevo buttarmi dalla finestra. Ho paura di non vedere più le mie figlie”
Cinema / Morto a 77 anni Enrico Oldoini, regista di “Vacanze di Natale” e ideatore di “Don Matteo”
Cinema / Luca Barbareschi: “Le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità, il politically correct ha stufato”
Cinema / Ore d’ansia per Jamie Foxx, l’attore è ricoverato da tre settimane in gravi condizioni: “Pregate per lui”
Cinema / È morto Alessandro D’Alatri, regista de “I bastardi di Pizzofalcone” e “Il commissario Ricciardi”