Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

È morto Kirk Douglas, uno dei più grandi attori di Hollywood. Il figlio Michael: “Ti voglio bene papà”

A dare l'annuncio della morte dell'interprete di "Spartacus" è stato il figlio Michael sul suo profilo Facebook

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 07:30 Aggiornato il 6 Feb. 2020 alle 09:14
4.6k
Immagine di copertina
Credit: Michael Douglas / Facebook

Morto Kirk Douglas, attore di Spartacus e papà di Michael: ecco chi era

È morto all’età di 103 anni Kirk Douglas, attore di successo nonché papà di Michael: ecco chi era l’interprete di pellicole indimenticabili quali Spartacus.

A dare l’annuncio della morte di Kirk Douglas è stato proprio il figlio Michael, tra i più noti attori hollywoodiani, sul suo profilo Facebook.

“È con enorme tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni – si legge nel post di Michael – Per il mondo era una leggenda, un attore dell’età d’oro del cinema, un attivista umanitario il cui impegno per la giustizia e le cause in cui credeva ha dato vita a un modello a cui tutti noi possiamo aspirare.

“Ma per me e i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Caterina un meraviglioso padre, per i suoi nipoti il loro amato nonno, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso”.

“Kir lascia un’eredità nei film che ha interpretato e che continuerà per le generazioni future” continua Michael Douglas nel suo post.

“Concludo con le parole che gli ho detto nel giorno del suo ultimo compleanno e che rimarranno sempre vere. ‘Papà ti voglio tanto bene e sono così orgoglioso di essere tuo figlio'”.

Chi era Kirk Douglas, l’attore di Hollywood morto a 103 anni

Nato nel 1916 in un piccolo comune nello stato di New York, Kirk Douglas è stato uno dei più importanti attori di Hollywood tra gli anni Cinquanta e Settanta.

Nella sua lunga e fortunata carriera ha interpretato 75 film, guadagnando anche diverse nomination agli Oscar. Nel 1996, gli fu consegnata la prestigiosa statuetta alla carriera risultando l’attore più anziano ad aver vinto un premio Oscar.

Nel 1999, l’American Film Institute lo ha inserito al 17esimo posto tra le più grandi star della storia del cinema statunitense.

Tra le pellicole di successo che ha interpretato, si ricordano Spartacus, Sfida all’Ok Corral, Il grande cielo, Brama di vivere e L’asso nella manica.

Kirk Douglas si è sposato due volte. Dal primo matrimonio con l’attrice britannica Diana Dill sono nati due figli, l’attore Michael e Joel, produttore cinematografico. Dopo il divorzio con la Dill, Kirk Douglas si è risposato con la produttrice Anne Buydens, conosciuta sul set di Brama di vivere, dalla quale ha avuto altri due figli: Peter Vincent ed Eric.

Leggi anche:

Le nomination degli Oscar 2020

4.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.