Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Fast & Furious 9, spaventoso incidente sul set: in coma la controfigura di Vin Diesel

Lo stuntman è ricoverato in gravissime condizioni

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 23 Lug. 2019 alle 17:34 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:51
0
Immagine di copertina
incidente controfigura vin diesel

Pauroso incidente per la controfigura di Vin Diesel sul set del film Fast & Furious 9. Lo stuntman, Joe Watts, è stato portato d’urgenza al Royal London Hospital e ora si trova in coma indotto a seguito di un trauma cranico.

L’uomo è caduto da un’altezza di 9 metri sbattendo violentemente la testa. Secondo quanto riportato dai media inglesi l’attore americano, che ha assistito all’incidente, “è scoppiato in lacrime ed è sotto shock”.

“Joe ha subito una grave ferita alla testa e versa in coma indotto. È stabile ed è stato monitorato durante la notte – ha raccontato su Facebook la fidanzata dello stunt, Tilly Powell – Lo amo tanto e il mio cuore è a pezzi. La sua famiglia e i suoi amici gli sono al fianco per superare tutto questo”.

Le riprese di Fast & Furious 9, pellicola che sarebbe dovuta uscire nelle sale a maggio 2020, sono state immediatamente interrotte.

“Stavano girando una scena di un balcone molto alto. Lo stuntman è saltato dal balcone attaccato a un filo di sicurezza, ma sembra che il cavo si sia spezzato”, ha raccontato una fonte al “Sun”.

“Doveva essere lasciato penzolare sotto il balcone tramite il cavo e poi lentamente abbassato a terra, ma qualcosa è andato storto ed è precipitato a terra ed è atterrato sulla sua testa. Ci sono stati sussulti e urla quando Watts ha colpito il pavimento.

È stato orribile e ovviamente tutto è stato ripreso dalla fotocamera. Questo è stato consegnato alla polizia. È successo su un nuovo set negli studi. Ora tutto è stato chiuso sul set e le riprese sono state interrotte. È una scena del crimine”.

Non è la prima volta che accadono drammi del genere sui set della saga incentrata sulle corse e sulle battaglie automobilistiche. Nel novembre 2013 morì in un incidente auto l’attore Paul Walker.

La star di Fast & Furious stava viaggiando a bordo di una Porsche Carrera Gt guidata da Roger Rodas: dopo aver urtato diversi alberi, la vettura andò a schiantarsi contro la base in cemento di un lampione.

Paul Walker, in quel momento in pausa dalle riprese del settimo film della saga, stava accompagnando l’amico a un evento di beneficenza. Dalle perizie emerse che al momento dell’impatto Rodas, anche lui deceduto, stava viaggiando ad almeno 160 chilometri all’ora.

Film da vedere ad agosto 2019: le 5 migliori pellicole in uscita al cinema, scelte da TPI

Incidente controfigura Vin Diesel, Joe Watts

incidente controfigura vin diesel
incidente controfigura vin diesel

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.