Checco Zalone batte se stesso: 8,6 milioni d’incasso in un solo giorno per Tolo Tolo

Esordio record per Tolo Tolo, il nuovo film di Checco Zalone uscito il 1 gennaio 2020: 1,2 milioni id spettatori nel primo giorno

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 10:18 Aggiornato il 2 Gen. 2020 alle 11:34
43
Immagine di copertina

Checco Zalone da record: 8,6 milioni d’incasso nel giorno d’esordio per Tolo Tolo

Batte se stesso Checco Zalone con Tolo Tolo, il suo nuovo film uscito nelle sale di tutt’Italia il 1 gennaio 2020. Per il recordman del cinema italiano, infatti, si tratta di un nuovo incassi mostruoso in un solo giorno, quello d’esordio. Secondo i dati diffusi da Cinetel, infatti, la pellicola ha incassato nel giorno di Capodanno ben 8,68 milioni di euro.

Un incasso record che supera di quasi 2 milioni la cifra già record di Quo Vado?, il film di Zalone uscito nel 2016. Insomma, l’attore pugliese si dimostra un caso unico nel panorama del cinema italiano, capace di portare nelle sale milioni di italiani anche a Capodanno. In molte città, in effetti, le sale cinematografiche hanno organizzato delle proiezioni speciali di Tolo Tolo subito dopo la mezzanotte e il brindisi per l’arrivo del 2020.

L’esordio clamoroso del nuovo film di Zalone è dimostrato non solo dalle cifre dell’incasso, ma anche dal numero degli spettatori: ben 1,17 milioni. D’altronde ad aumentare l’interesse per l’opera sono state anche le numerose polemiche che hanno preceduto la sua uscita, con le accuse di razzismo legate alla canzone “L’immigrato“.

Il film prodotto da Medusa vede l’esordio di Zalone alla regia e si avvale della collaborazione di Paolo Virzì. Tolo Tolo è stato distribuito in 1200 copie.

Leggi anche:

Tolo Tolo, le recensioni del film di Checco Zalone

Checco Zalone: “Io sessista? Nel film non c’è nemmeno un seno scoperto”

Checco Zalone risponde alle accuse di razzismo: “Non si può più dire nulla”

43
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.