Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Elisabetta Canalis nella bufera per lo spot dell’acqua: “Dovrebbe intervenire Agcom”

Immagine di copertina

Lo spot dell’Acqua San Benedetto, che ha come protagonista Elisabetta Canalis, nelle ultime ore è al centro delle polemiche. Nello spot, infatti, si vede la showgirl sarda che si sveglia e va a fare colazione. Poi riscalda due fette di pane che, però, si bruciano e a quel punto decide di uscire di casa senza mangiare. L’unica cosa che porta con sé è la bottiglietta d’acqua. Nel frame successivo Canalis è seduta a un tavolo dove sopra è appoggiata una rivista di moda. In copertina c’è una sua foto che a un certo punto comincia a parlare: “Sempre così in forma!”, dice. “Grazie Eli!”, sorride la showgirl in carne e ossa. “Ma hai un segreto?”, chiede la versione cartacea. “Ascolto il mio corpo, bevo un’acqua leggera ma con tanti nutrienti preziosi. Risultato? Benessere e bellezza”, è la risposta della vera Elisabetta Canalis.

S&D

La pagina Instagram Aestetica Sovietica ha commentato la pubblicità sottolineando che è “impossibile non mettere in relazione il fatto che abbia saltato la colazione con le indicazioni specifiche sulle sostanze nutrienti che l’acqua contiene”. E poi ha proseguito: “Fra le righe, nemmeno troppo, suona quasi come un invito a sostituire la colazione con l’acqua. D’altronde è quello che le abbiamo visto fare”. Ma la polemica riguarda anche un’altra pubblicità dello stesso marchio dove alla domanda “Quanto conta per te la colazione?”, Elisabetta Canalis risponde: “Da 1 a 10? Zero, Succoso zero!” , facendo riferimento al nome del succo di frutta. “Il rapporto con la propria immagine e con la percezione di sé non poteva essere più esplicito e didascalico nella rappresentazione – si legge sulla pagina Instagram – Come ti vedi allo specchio, cosa ti fa sentire bella, come ti lusinga un’immagine di te perfettamente aderente agli standard, quali abitudini alimentari ti rendono così leggiadra, fresca, magra quanto la devozione alla diet culture?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ÆSTETICA SOVIETICA (@aesteticasovietica)

Aestetica Sovietica ha chiesto l’intervento dell’Autorità per la garanzie nelle comunicazioni (Agcom) e Iap, l’Istituto di autodisciplina pubblicitaria. “Questa pubblicità è di una violenza che non so spiegare a parole”, si legge in un commento sotto il post di Aestetica Sovietica. “Fa venire i brividi”, scrive un altro utente.

Ti potrebbe interessare
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 26 aprile 2024
TV / Terra amara: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 26 aprile
TV / Diabolik: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
Ti potrebbe interessare
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 26 aprile 2024
TV / Terra amara: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 26 aprile
TV / Diabolik: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Evviva! streaming e diretta tv: dove vedere lo show di Gianni Morandi
TV / Evviva!: tutto quello che c’è da sapere sullo show di Gianni Morandi
TV / Terra amara streaming e diretta tv: dove vedere la serie su Canale 5 in prima serata
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 26 aprile 2024
TV / Queen Bees – Emozioni senza età: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Nanny McPhee – Tata Matilda: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ascolti tv giovedì 25 aprile: Quasi orfano, Terra amara, Piazzapulita