Sondaggi politici elettorali oggi 12 novembre 2022: gli italiani considerano Giuseppe Conte il vero leader del centrosinistra
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI OGGI 12 NOVEMBRE 2022
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI – Gli italiani considerano Giuseppe Conte il vero leader del centrosinistra in questo momento: è quanto emerge dagli ultimi sondaggi politici elettorali da Ipsos per il programma DiMartedì.
Secondo la rilevazione effettuata dall’istituto diretto da Nando Pagnoncelli, infatti, il leader del M5S ottiene il 37% delle preferenze di coloro che hanno risposto alla domanda: “In questo momento chi è il vero leader del centrosinistra?”.
L’ex presidente del Consiglio ottiene un vero e proprio plebiscito dal momento che stacca tutti gli altri pretendenti. Al secondo posto, ma con solo il 13% dei consensi, infatti, si piazza il leader di Azione Carlo Calenda seguito al 12 per cento dal segretario uscente del Pd Enrico Letta.
Matteo Renzi ottiene il 7% delle preferenze, mentre il 31 per cento degli intervistati non ha saputo o voluto indicare un nome.
