Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Salute

Rischio salmonella: richiamato lotto croissant Bauli con crema di latte

Immagine di copertina

Il Ministero della salute nella giornata di ieri (3 ottobre 2018) ha pubblicato sul suo sito un comunicato con il richiamo di un lotto di croissant a lievitazione naturale con crema al latte prodotta da Bauli per rischio microbiologico.

Secondo quanto comunicato dal ministero, nel prodotto in questione è stata rilevata la presenza di Salmonella spp.

Le merendine Bauli interessate – si legge nell’avviso diffuso nella sezione del sito del ministero riservata ai richiami di prodotti alimentari – sono vendute in confezioni da 300 grammi (6×50 grammi), con il numero di lotto LA8312BR e il termine minimo di conservazione 30/11/2018.

I croissant richiamati per rischio microbiologico sono stati prodotti da Bauli Spa nello stabilimento di via Verdi 31, a Castel D’Azzano, in provincia di Verona.

Riguardo il “motivo del richiamo” del prodotto Bauli, nel comunicato il ministero parla solo di rischio microbiologico per presenza di salmonella spp.

A scopo precauzionale, il ministero della Salute raccomanda di non consumare i croissant coinvolti dal richiamo e restituirli al punto vendita d’acquisto. Supermercato, alimentari o altro.

Tutti gli altri prodotti Bauli diversi da questo indicato nell’avviso pubblicato dal ministero sono assolutamente sicuri e possono essere tranquillamente consumati.

Insomma, non c’è da preoccuparsi almeno che non siate in possesso di un pacco proveniente dal lotto incriminato.

Ti potrebbe interessare
Salute / La psicoterapeuta Olivia Ninotti a TPI: “Siamo antropomorti: biologicamente vivi e umanamente spenti”
Salute / Prodotti con attivi antiossidanti: benefici e utilizzo quotidiano
Salute / Maschere ristrutturanti: come sceglierle bene e a cosa servono
Ti potrebbe interessare
Salute / La psicoterapeuta Olivia Ninotti a TPI: “Siamo antropomorti: biologicamente vivi e umanamente spenti”
Salute / Prodotti con attivi antiossidanti: benefici e utilizzo quotidiano
Salute / Maschere ristrutturanti: come sceglierle bene e a cosa servono
Salute / Le dieci migliori cliniche di trapianto di capelli in Turchia 2026
Salute / Materiali e strumenti in sala operatoria: l’impatto dell’organizzazione sulla sicurezza del paziente
Salute / Gambe pesanti, caviglie gonfie e microcircolo: cause, rimedi e quando preoccuparsi
Salute / Premio Internazionale Fair Play Menarini: Diego Milito ed Emilio Butragueño nel parterre della 30esima edizione
Salute / Lusofarmaco: 75 anni di storia al servizio della salute
Salute / Giornata Mondiale dell’Udito: Amplifon dà il via a iniziative di informazione e prevenzione sulla salute uditiva
Salute / Macchie bianche sulle unghie, quando preoccuparsi e quali sono le cause principali