Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Dieta dopo Pasqua: come tornare in forma in pochi giorni

Di Marco Nepi
Pubblicato il 23 Apr. 2019 alle 15:50 Aggiornato il 23 Apr. 2019 alle 15:50
0
Immagine di copertina
Dieta dopo Pasqua

DIETA DOPO PASQUA – Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta è tempo di mettersi a dieta o quantomeno assumere un regime alimentare sano e disintossicante. Uova di cioccolato, dolci, colombe, torte pasqualine, salumi: il nostro fisico non è abituato ad assumere tante calorie in un lasso di tempo così circoscritto.

Dieta dopo Pasqua | Dieta disintossicante

Nel caso la bilancia segni giusto 1 o 2 chili di troppo, non ci vorranno grandi sacrifici ma solo qualche piccolo accorgimento. Il primo consiglio è quello di evitare di saltare i pasti: è l’errore più comune che si possa compiere. Il rischio è quello di arrivare ancora più affamati al pranzo o alla cena successivi.

Fare piccoli spuntini a breve distanza di tempo l’uno dall’altro aiuta invece ad accelerare il metabolismo. Un’altra mossa da fare è quella di bere tanti liquidi come acqua (meglio se calda e con limone, a stomaco vuoto), tisane, succhi di frutta senza zucchero.

Dieta dopo Pasqua | Dieta per dimagrire

Un altro accorgimento è quello di evitare di bere alcolici, l’uso del sale che provoca ritenzione idrica e il mangiare dolci. L’importante è nutrirsi di tanta frutta e verdura fresche di stagione e fare quanto più movimento possibile.

Se non si riesce a fare attività fisica, può bastare anche prendere le scale anziché l’ascensore, andare a lavoro a piedi (se possibile), camminare almeno 30 minuti al giorno a passo svelto.

Dieta dopo Pasqua | Consigli

Anche dormire bene è fondamentale per permettere al nostro fisico di rimettersi in forma: secondo i ricercatori, riposare poco e male comporta un rischio più alto di disequilibri ormonali.

L’importante è non affidarsi a diete fai da te o seguire regimi alimentari rigidi senza prima aver consultato un medico: purtroppo accade molto spesso e il rischio è solo di peggiorare la propria situazione.

La dieta del sesso spopola in vista della prova costume

Dieta 2019: le cinque più consigliate per rimettersi in forma

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.