Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Coronavirus, Salvini: “Il governo non alimenti clima paura. A sinistra qualcuno tifa virus”

Immagine di copertina
Il leader della Lega Matteo Salvini. Credit: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

“La salute interessa a tutti. Un conto però è la prudenza, un conto è il terrore. Mi auguro che al governo nessuno pensi di alimentare all’infinito un clima di paura, di chiusura, perché l’Italia non se lo può permettere”. Matteo Salvini, ospite a Quarta Repubblica su Rete4, commenta le possibili nuove misure del governo a contrasto del contagio da Coronavirus.

C’è qualcuno a sinistra che tifa virus, come se il virus colpisse i populisti e i sovranisti. Chi gode dei problemi altrui vive male, soprattutto sulla salute. Metterla in politica, in questi casi, è veramente da minus, e spero che certa sinistra italiana, da questo punto di vista, evolva”, dice Salvini al conduttore Nicola Porro nella puntata di lunedì 5 ottobre.

E aggiunge: “Quello che sappiamo lo sappiamo dai giornali e dai telegiornali. Non so se è normale e non mi sembra sano in un momento in cui c’è bisogno di mettere insieme tutte le energie del Paese”. E sulla scuola Salvini commenta: “Un tema su cui non siamo stati coinvolti è la scuola. Se il governo fa ulteriori restrizioni, domando da papà che senso ha che il 22 ottobre il ministro Azzolina faccia un concorso straordinario col rischio sanitario che ne consegue”.

Leggi anche: Nuovo Dpcm: divieti per feste, matrimoni, movida. Ecco tutte le novità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”