Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Salvini: “Conte andrebbe arrestato, il governo ha sulla coscienza i morti della Lombardia e gli affamati nel resto d’Italia”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 13 Ago. 2020 alle 16:22

    Matteo Salvini: “Conte andrebbe arrestato, il governo ha sulla coscienza i morti della Lombardia” | VIDEO

    “Conte andrebbe arrestato, il governo ha sulla coscienza i morti della Lombardia e gli affamati nel resto d’Italia”: è quanto dichiarato dal leader della Matte Salvini durante una conferenza stampa a Forte dei Marmi. In tour in Toscana in vista delle elezioni Regionali che si terranno a settembre, l’ex ministro dell’Interno ha attaccato duramente il premier e tutto l’esecutivo alla luce anche degli avvisi di garanzia emessi dal tribunale di Roma nei confronti del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dei ministri Alfonso Bonafede, Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese e Roberto Speranza, in seguito a denunce in relazione all’emergenza Coronavirus.

    “Ho letto che i pm di Roma hanno aperto un fascicolo a carico di Conte e mezzo governo per l’epidemia. È chiaro che il tempo poi dirà chi non ha chiuso dove doveva. Questi hanno sulla coscienza i morti in Lombardia e gli affamati nel resto d’Italia perché non hanno chiuso la Lombardia quando dovevano e hanno chiuso il resto d’Italia quando non dovevano” ha dichiarato il leader del Carroccio, il quale poi successivamente è tornato sull’argomento affermando che lo scandalo bonus Inps è trapelato solamente ora per “nascondere i problemi veri e non finti di Conte che, se fossero confermati i verbali del Comitato Tecnico Scientifico, dovrebbe essere arrestato. Quello non è un bonus, quello è un crimine”.

    Salvini è tornato anche a parlare dell’epidemia di Coronavirus affermando che la “stragrande maggioranza del popolo italiano è indignato e arrabbiato per questa privazione della libertà” aggiungendo che “non è possibile che ci sia qualcuno per cui il nemico pubblico è il ragazzo che va in spiaggia, a far l’aperitivo o in discoteca. Il problema in questo momento sono gli sbarchi. L’unico problema legato al virus non sono i ragazzi che ballano, ma quelli che sbarcano”.

    Leggi anche: 1. Salvini: “Italiani in ostaggio e mascherinati mentre i migranti sputazzano e infettano” | VIDEO / 2. Salvini, polemica per la scritta sulla mascherina “Memento audere semper” / 3. Salvini fa i selfie con la mascherina al collo poi la regala a un fan

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version