Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Michela Murgia distrugge Salvini in diretta tv: “Muso unto di porchetta” | VIDEO

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 26 Set. 2020 alle 11:00 Aggiornato il 26 Set. 2020 alle 11:02
2.4k
Immagine di copertina

Michela Murgia distrugge Salvini in diretta tv: “Muso unto di porchetta”

Michela Murgia ieri sera ha partecipato come ospite al programma Otto e Mezzo su La7. La scrittrice ha dialogato con Lilli Gruber focalizzandosi sul risultato elettorale alle regionali di Matteo Salvini. “Penso che anche dentro la Lega una parte dell’elettorato si sia stufata di personaggi grotteschi. Infatti non ha perso la Lega, ha perso Salvini. Dentro la Lega c’è una richiesta di maggiore serietà, non di moderazione. Purtroppo questo dalla Lega non lo possiamo pretendere”.

Ma la frase rivolta al Leader della Lega che ha suscitato una tempesta d’insulti sul web è stata questa: “Ha costruito il suo consenso sui toni urlati. Però quando il gioco si è fatto duro, è venuto fuori il virus e le persone hanno iniziato a morire, allora i toni forti, come ci ha dimostrato il successo dei sindaci sceriffi, funzionano bene se sei percepito come una persona seria. Se in una mano hai un supplì e hai il muso unto di porchetta a una sagra, quella cosa non funziona”.


La scrittrice è stata poi contestata sul web, dov’è saltato fuori anche un suo vecchio articolo scritto per L’Espresso e datato 2017 in cui affermava che il patriottismo, unito al maschilismo, avesse fatto soltanto danni: di conseguenza, era necessaria una rilettura del concetto di patria, sdoganando quello di Matria. Già all’epoca, quando uscì, l’articolo suscitò pareri contrastanti e oggi è tornato a galla per essere utilizzato come un’arma nei confronti dell’autrice: il popolo di Twitter, infatti, non ha perso tempo e ha dato vita ad una nuova polemica.

Leggi anche:

1. Aborto farmacologico, Michela Murgia demolisce in diretta la governatrice leghista dell’Umbria Tesei / 2. Lo psichiatra Morelli sbotta in diretta contro Michela Murgia: “Fai domande cretine. Stai zitta e ascolta”

2.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.