Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Matteo Salvini attacca il Tg La7. La risposta in diretta tv di Enrico Mentana

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 22:29 Aggiornato il 13 Mag. 2019 alle 22:41
0
Immagine di copertina
Il direttore del Tg La 7 Enrico Mentana e il ministro dell'Interno Matteo Salvini

Mentana Salvini | “Vi sfido: fate un esperimento, andate a guardare stasera i telegiornali, Tg1, Tg5 o La7, non affronteranno nessuno degli argomenti dei quali stiamo parlando qui in piazza, ma parleranno solo di fesserie di cui non importa nulla a nessuno”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini durante un comizio pre elettorale a Legnago, nel Veronese.

Salvini: “Su Tg1, Tg5 e La7 solo fesserie”

Il leader della Lega è tornato ad attaccare i principali telegiornali italiani. Questa volta però non se la prende soltanto con la rete di Viale Mazzini, l’attacco è rivolto infatti anche al Tg di Mediaset e a quello diretto da Enrico Mentana.

Immediata la risposta del direttore del Tg di La7 al vicepremier leghista: “Tanto per cambiare, Salvini ha scelto un nuovo obiettivo, non più conduttori televisivi, scrittori, ma direttamente i telegiornali. È segno che, evidentemente, lui o chi gli indica gli obiettivi comunicativi ritiene che faccia gioco prendersela con i telegiornali. A noi, francamente, con tutto il rispetto per il ministro dell’Interno, fanno un baffo le critiche come questa”.

“Forse dovremmo parlare del concorso Vinci Salvini? O forse, più seriamente, delle centinaia di migliaia di rimpatri che un anno fa erano stati promessi in campagna elettorale e che non ci sono stati. Ma sicuramente ne avrà parlato nel suo comizio, il ministro dell’Interno”, ha esordito Mentana in diretta dal telegiornale delle 20.

“Col sorriso sulle labbra, ricordiamo a Salvini che abbiamo avuto modo di attaccare e criticare per queste scelte inconsulte di offesa all’informazione chi ha governato prima di lui e con più titolo. Queste cose non fanno paura e non modificano il nostro modo di lavorare che sarà comunque sempre sine ira et studio. Anche Salvini ha fatto il classico con noi, nei suoi confronti”, conclude il direttore del Tg.

Cancellate tre puntate di Che tempo che fa, la replica della Rai a Fabio Fazio

Salvini fa il bullo con Lilli Gruber, ma la giornalista lo asfalta

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.