Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Europee 2019, Giuliano Pisapia lancia la sua candidatura con il Pd

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 24 Feb. 2019 alle 17:15 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:07
0
Immagine di copertina
Giuliano Pisapia. Credit: ANDREAS SOLARO / AFP

Giuliano Pisapia, l’ex sindaco di Milano, dopo il progetto Campo Progressista creato per riprendere un dialogo con i democratici torna in campo. E lo fa candidandosi alle Europee del 26 maggio con il Partito Democratico nel collegio Nord Ovest.

Pisapia domenica 24 febbraio 2019 era a Roma per l’incontro con Nicola Zingaretti in vista delle primarie del Pd della prossima settimana.

“Caro Nicola sei stato molto presente ogni volta che è stato necessario. Ora siete voi che ce la potete fare, io sarò con voi. Non bisogna più guardare ai litigi del passato, ma alle prospettive del presente e alle speranze del futuro”, ha dichiarato l’ex sindaco di Milano.

Zingaretti sulla candidatura dell’avvocato milanese ha dichiarato: “Giuliano Pisapia capolista alle elezioni europee? Magari. Con Giuliano ho un ottimo rapporto e in un’idea di lista nuova, aperta. Sarei onorato se fosse disponibile mettersi a disposizione. Dipende da lui ma è una risorsa eccezionale che aiuterebbe a dare un segno che qualcosa sta cambiando”.

Pisapia ha risposto: “Onorato ma mi sembra prematuro”.

“Dal 3 marzo può cambiare il modo e l’impegno di fare politica: noi abbiamo tentato un anno e mezzo fa lo stesso percorso, non c’è l’abbiamo fatta, ma ora c’è la potete fare voi e io ci sarò, sarò con voi”, ha aggiunto.

“La nostra deve essere una pace ma che deve essere sfidante nei confronti di chi governa e rischia di farlo per anni se non troviamo una strada nuova e il modo di restituire un ásenso agli indecisi”, ha concluso Giuliano Pisapia.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.