Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

L’ex sottosegretario di Prodi in piazza contro il Green Pass: “Sono complottologo”

Immagine di copertina
Angelo Giorgianni ieri (credit ANSA) e oggi (credit Twitter)

In piazza per protestare contro il Green Pass obbligatorio, ieri, sabato 24 luglio 2021, a Firenze, c’era anche lui: Angelo Giorgianni, magistrato, ex senatore dell’Ulivo ed ex sottosegretario all’Interno nel primo Governo Prodi.

“Non sono complottista, sono complottologo, smaschero i complotti degli altri”, chiarisce, intervistato dal Corriere della Sera. “Sono contrario al Green Pass perché si basa sul falso presupposto che i vaccinati non siano contagiosi. Ed è discriminatorio”, spiega.

Giorgianni, tra i leader della protesta a Firenze, ha pubblicato lo scorso marzo il libro “La strage di Stato: le verità nascoste della Covid-19”, con prefazione di Nicola Gratteri, procuratore capo di Reggio Calabria.

Magistrato dal 1977, l’attivista No Pass è stato senatore per una legislatura, dal 1996 al 2001: eletto con la Lista Dini, passò al Partito Popolare prima e all’Udeur poi. Dal 1996 al 1998 fu sottosegretario all’Interno (si dimise a causa di una inchiesta giudiziaria successivamente rivelatasi infondata). Oggi è presidente di sezione in Corte d’Appello a Messina e presidente di Commissione tributaria regionale.

Il Covid – sostiene – è stato “voluto” dall’uomo ed è “un’arma” del “nuovo ordine mondiale”. E avverte: “La finanza internazionale ci farà fare la fine della Grecia, dovremo vendere il Colosseo”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”