Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Draghi: “Covid forse causato da spazio sottratto dalle megalopoli alla natura”

Di Anna Ditta
Pubblicato il 17 Feb. 2021 alle 15:28 Aggiornato il 17 Feb. 2021 alle 17:21
706
Immagine di copertina
Mario Draghi Credits: ANSA

Nel suo discorso programmatico al Senato, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha parlato della necessità di modificare le politiche ambientali e come alcune di queste politiche potrebbero essere tra le cause della trasmissione del virus dagli animali all’uomo. Il premier ha citato Papa Francesco e le sue considerazioni sulle tragedie come “la risposta della terra al nostro maltrattamento”.

“Il riscaldamento del Pianeta ha effetti diretti sulle nostre vite e sulla nostra salute”, ha detto Draghi, “dall’inquinamento, alla fragilità idrogeologica, all’innalzamento del livello dei mari che potrebbe rendere ampie zone di alcune città litoranee non più abitabili”.

“Lo spazio che alcune megalopoli hanno sottratto alla natura potrebbe essere stata una delle cause della trasmissione del virus dagli animali all’uomo”, ha aggiunto il premier.

“Come ha detto Papa Francesco ‘le tragedie naturali sono la risposta della terra al nostro maltrattamento. E io penso che se chiedessi al Signore che cosa pensa, non credo mi direbbe che è una cosa buona: siamo stati noi a rovinare l’opera del Signore’

Leggi anche: 1. Il testo integrale del discorso di Draghi in Senato /2. “Fuori dall’Europa c’è meno Italia. Rafforzeremo il Recovery Plan, dobbiamo cambiare modello di crescita”: il discorso di Draghi /3. “In Italia 2 milioni di ricoverati in terapia intensiva”. Ma sono 2mila: la gaffe di Draghi al Senato

706
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.