Alessandra Locatelli è la nuova ministra della Famiglia, Fontana va agli affari Ue

Di Laura Melissari
Pubblicato il 10 Lug. 2019 alle 12:44 Aggiornato il 10 Lug. 2019 alle 13:05
0
Immagine di copertina

Alessandra Locatelli nuova ministra della Famiglia | La deputata leghista e vicesindaca di Como, Alessandra Locatelli, è la nuova ministra della Famiglia. La parlamentare ha preso il posto di Lorenzo Fontana, che va al ministero degli Affari Ue.

I due ministri giurano alle ore 18 di oggi, 10 luglio, al Quirinale.

“Oggi ci sono due nuovi ministri, siamo d’accordo con il presidente della Repubblica, alle 18 giureranno al Quirinale”, ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

”Il ministro Lorenzo Fontana, che conosco già, andrà agli Affari europei e Alessandra Locatelli, attualmente alla Camera dei deputati, prenderà le deleghe alla Famiglia. Si tratta di uno spostamento e dell’acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa così completiamo l’assetto e potremo proseguire l’attività di governo”, ha detto il premier.

Il rimpasto è stato reso necessario dal fatto che da alcuni mesi la poltrona di ministro per gli Affari Ue era rimasta vuota, dopo che il ministro Paolo Savona era andato alla Consob.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.