Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Cosa puoi fare con il tuo vecchio iPhone

Con i nuovi modelli di iPhone in arrivo, saranno in molti nei prossimi mesi a cambiare il proprio cellulare. Cosa fare del vecchio smartphone? Ecco una lista di idee per non abbandonarlo in soffitta

Di Giuseppe Loris Ienco
Pubblicato il 18 Set. 2017 alle 15:49 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:43
0
Immagine di copertina

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus stanno per arrivare sul mercato. Molti appassionati dei prodotti di casa Apple faranno di tutto per portarsi a casa il loro modello già al giorno di lancio. Ma cosa fare con i vecchi iPhone? Ecco qui una lista di sei idee per chi non vuole rivenderli o abbandonarli in soffitta.

Regalarlo ai più piccoli

Senza dubbio i cellulari non sono il giocattolo ideale per i bambini ma, se utilizzati in modo corretto, possono diventare uno strumento utile e divertente allo stesso tempo. Gli iPhone hanno una miriade di applicazioni adatte ai più piccoli: videogame educativi, programmi per disegnare, fare musica e realizzare video divertendosi. Senza contare le numerose possibilità di utilizzo nello studio, dai dizionari alle calcolatrici.

Trasformarlo in sveglia

In molti, prima di andare a dormire, si circondano di sveglie per essere sicuri di sentire il trillo la mattina seguente. Una in più, quindi, non può che aiutare a far stare più tranquilli coloro che hanno maggiori difficoltà ad allontanarsi dal letto. Senza considerare il fatto che l’App Store pullula di applicazioni pensate apposta per migliorare il sonno.

Convertirlo in iPod

Che fine hanno fatto gli iPod? La Apple continua a produrre i costosi modelli touch, mentre i più economici shuffle e nano sono andati in pensione pochi mesi fa. Sta di fatto che ormai il leggendario lettore mp3 non è più il prodotto di punta dell’azienda di Cupertino. Se siete dei nostalgici o volete semplicemente avere più spazio a disposizione per caricare le vostre canzoni preferite, potete collegare le cuffie al vostro vecchio iPhone e utilizzarlo esclusivamente per ascoltare musica. Non dovrete neanche rinunciare all’utilizzo delle app per lo streaming come Spotify o Deezer: vi basta avere l’accesso al Wi-Fi.

Farlo diventare un disco rigido

Esistono applicazioni in grado di trasformare il vostro vecchio iPhone in veri e propri hard disk esterni da utilizzare con il computer. Una delle soluzioni più intelligenti per non perdere numerosi e preziosi gigabyte.

Controllare i bambini a casa con il baby monitor

I genitori più apprensivi possono trasformare i loro vecchi iPhone in baby monitor, utili per tenere sotto controllo i bambini anche quando si è lontani da casa. Alcune app offrono la possibilità di utilizzare il cellulare come webcam da utilizzare in remoto.

Utilizzarlo come macchina fotografica

L’iPhone è da sempre uno strumento eccellente per realizzare fotografie e video spettacolari. Anche i modelli più vecchi sono dotati di fotocamere che permettono scatti ad alta risoluzione. Potrete stamparli o lasciarli sul vostro ex cellulare senza temere troppo di riempire la memoria. Le innumerevoli applicazioni di editing per foto e video sono un supporto fondamentale per aiutarvi a realizzare immagini ancora più belle rispetto a una semplice fotocamera digitale.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.